Van Persie o Suarez, gli uomini di calciomercato della Juventus accelerano per risolvere la questione prima dell’inizio del ritiro. Suarez potrebbe diventare la prima scelta della società bianconera visti i vantaggi economici dell’operazione e la giovane età dell’uruguaiano
Il calciomercato della Juventus è attivissimo. Manca solo l’ufficialità per Asamoah e Isla. In difesa si trattano Bocchetti e Ranocchia. Mentre sulle fasce rimangono aperte le trattative per Adriano e Peluso, ma rimane anche da valutare la possibilità di riscattare Estigarribia. Per quanto riguarda il top player invece la Juventus sta cercando di accelerare le operazioni. Per Van Persie bisognerà attendere la fine dell’Europeo, e di conseguenza anche per tutti gli altri. Ormai però Marotta e Paratici sono concentrati esclusivamente su due nomi. Il primo è quello dell’olandese ed il secondo è quello di Luis Suarez.
Il padre di Robin Van Persie ha aperto una porta alla Juventus affermando, durante un’intervista, che il giocatore non si trasferirà al Manchester City per non fare uno sgarbo all’Arsenal. Dunque per la Juventus potrebbe aprirsi uno scenario molto interessante. Il giocatore potrebbe aver rifiutato l’ingaggio milionario che gli avrebbe offerto il City per abbracciare il progetto Juventus. L’ingaggio rimane comunque un problema ma Agnelli è disposto a fare un sacrificio per il giocatore. Nel caso in cui però l’olandese decidesse di non accettare la proposta bianconera ecco che la Juventus si getterebbe sull’uruguaiano Suarez.
Il giocatore potrebbe anche diventare la prima scelta della società di corso Galileo Ferraris, visto che il costo del cartellino è più basso di quello dell’olandese, l’ingaggio è molto inferiore, il Liverpool è disposto a trattare contropartite, Elia e Krasic su tutti, e la differenza di età sono tutte condizioni che potrebbero portare Marotta e Paratici a virare su Suarez. La Juventus ora vorrebbe riuscire a chiudere in fretta per potersi presentare in ritiro con una rosa già al completo, dando la possibilità ad Antonio Conte di lavorare da subito con tutti i giocatori. Un sicuro crocevia di questa sessione di calciomercato, per la Juventus e non solo, potrebbero essere le settimane subito dopo la fine dell’europeo (o anche prima in caso di eliminazione dell’Olanda).
Marco Bettella

