L’Arsenal chiude la trattativa con il Montpellier per il sostituto dell’olandese, e Van Persie ora potrebbe fare la valige direttamente dal ritiro di Euro 2012, dove la sua nazionale non ha raggiunto l’obiettivo qualificazione ai quarti, volare in quel di Caselle e trasferirsi a Vinovo. O almeno così sperano gli uomini del calciomercato Juventus. Per Verratti invece fumata nera… Almeno per questa stagione.

 

La caccia al top player per gli uomini del calciomercato Juventus è sempre in primissimo piano. Buone notizie per l’establishment di mercato di Corso Galileo Ferraris, arrivano da oltremanica. I gunners avrebbero già in pugno Giroud, naturale sostituto dell’olandese Van Persie all’Arsenal. La notizia non può che essere delle migliori per Marotta e Paratici, che in questo modo avranno sicuramente maggiori possibilità di far migrare l’asso olandese. È vero che l’attaccante oranje non ha particolarmente brillato nel torneo di Euro 2012 con la sua nazionale, tanto da non superare la prova dei gironi, mancando così la qualificazione nei quarti, ma è anche vero che l’attaccante dell’Arsenal potrebbe trovare grandi stimoli a Torino e inserirsi perfettamente nel modulo che mister Conte ha in testa per il campionato prossimo di serie A e per la Champions League.

In linea di massima l’accordo con gli agenti dell’olandese ci sarebbe: si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Quel che è più ostico da limare, sono le pretese dell’Arsenal, partite da 37 milioni di euro, che ora dovranno necessariamente calare e anche di molto. Sta proprio in questo particolare la buona prospettiva Juve per accaparrarsi l’attaccante dei gunners.

È vero anche che ci son altri club europei interessati all’affare, ma a giudicare dalle parole del padre del giocatore olandese, la maglia a strisce bianconera sarebbe la preferita ad altri colori. Un particolare però non può certo sfuggire: il City di Mancio avrebbe offerto un ingaggio superiore a quello offerto dalla Juve, anche se il calciatore ha dichiarato che non ne fa una questione di soldi, ma di progetti sportivi… Vedremo!

Per quanto concerne l’eventuale trattativa con il Pescara per il centrocampista in erba, Marco Verratti, c’è da registrare che oggi le due società si sono incontrate e a giudicare dalle parole rilasciate dal ds abruzzese Daniele Delli Carri, non si sarebbe andati al di là della mera chiacchierata, ma non ci sarebbe nulla di veramente interessante. Tutto potrebbe essere rimandato alla prossima stagione o al mercato di gennaio. Il Pescara pare non abbia intenzione di fare a meno del suo gioiellino, proprio ora a promozione nella massima serie ottenuta.