Marotta è in chiusura per Asamoah dell’Udinese. Il ghanese sarà il primo rinforzo di calciomercato della Juventus, battuta la concorrenza dello United

Asamoah, Juve pronta a chiudere!Sarà in mezzo al campo il primo rinforzo della nuova Juventus di Antonio Conte. Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno i bianconeri quasi in chiusura per Kwadwo Asamoah, forte centrocampista ghanese di proprietà dell’Udinese. Marotta avrebbe già l’accordo con i giocatore, che si trasferirebbe di corsa a Torino per formare un centrocampo super insieme a Pirlo, Marchisio e Vidal. Non restano che risolvere alcuni dettagli con i friulani, molto interessati a Michele Pazienza ed a future promesse come Marrone ed Immobile, fortemente richiesti da Guidolin. Il d.g. della Vecchia Signora avrebbe messo sul piatto tutto Pazienza, il prestito di Marrone più un conguaglio economico di 10 milioni di euro.

Quest’ultima offerta avrebbe convinto l’Udinese, già attivissima sul calciomercato per trovare l’erede del ghanese. Asamoah, 24 anni, diventerebbe il primo grande acquisto della Juventus, alla ricerca di almeno un rinforzo per ogni reparto in vista della prossima impegnativa stagione. Il giocatore sarebbe stato richiesto direttamente da Conte, molto affascinato da un elemento dai piedi buoni e grandi capacità di interdizione, in grado di ricoprire qualsiasi posizione nella zona nevralgica del campo. Sistemata la linea mediana, Marotta penserebbe poi a puntellare difesa e attacco.


Nel reparto arretrato si seguono con insistenza Astori e Bocchetti, ma nelle ultime ore si è inserito nella corsa anche Rolando del Porto. Per il reparto offensivo si seguono grandi nomi, con Cavani, Suarez e Van Persie su tutti. Insomma, per il calciomercato della Juventus saranno settimane caldissime, l’idea in corso Galileo Ferraris è quella di arrivare a fine giugno con i colpi migliori pronti ad essere centrati in modo da consegnare a mister Antonio Conte una rosa quasi al completo per l’inizio della nuova stagione che partirà con il ritiro estivo nei primi di luglio.