Ancora una pista di calciomercato caldissima per la Juventus, Edin Dzeko avrebbe espresso la volontà di accasarsi alla corte di Antonio Conte. Ecco lo scenario completo che non comprende solo il bosniaco…
Come già annunciato nei giorni scorsi la Juventus ha contattato il Manchester City per avere informazioni sul centravanti bosniaco Edin Dzeko. Ora le informazioni sono diventate una vera e propria trattativa. E’ infatti fortissimo l’interesse della squadra bianconera per il giocatore. Dall’Inghilterra sono sicuri, il giocatore lascerà Manchester. Destinazione? La più probabile al momento è proprio Torino. Il giocatore è obiettivo di calciomercato della Juventus da tre anni a questa parte. La trattativa è tutt’altro che impraticabile. Il ventiseienne attaccante è valutato 30 milioni. Beppe Marotta proverà ad abbassare il prezzo. La trattativa si potrebbe chiudere anche per 25-27 milioni di euro.
La portata dell’investimento però potrebbe essere ben superiore. Da ieri si parla infatti della possibilità di un giro di attaccanti tra Torino-Manchester-Milano. L’approdo del bosniaco sotto la mole potrebbe accelerare le trattative per Ibrahimovic al Manchester City e per Balotelli al Milan. Il bosniaco potrebbe quindi essere la chiave per muovere il calciomercato di mezza Europa. La Juventus continua a trattare. Il giocatore, che era già stato molto vicino a Torino nelle stagioni passate, ha espresso la sua volontà di giocare a Torino in caso di cessione. Antonio Conte ha chiaramente espresso di volere un giocatore forte fisicamente e capace di segnare tanto. Il bosniaco è alto un metro e novantadue centimetri e nell’ultima stagione ha segnato 19 gol in 2672 minuti giocati.
La società del presidente Agnelli non vuole commettere errori di valutazione. Sicuramente le trattative per il top player continueranno ancora. Ma ad oggi, dopo i vari nomi come Van Persie, Suarez, Cavani, il maggior indiziato per vestire la maglia bianconera nella prossima stagione è Edin Dzeko. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri tra la società bianconera e quella degli sceicchi. Le due parti vogliono chiudere in fretta, ma l’entità della trattativa non permetterà una risoluzione in tempi brevi. Entrambe comunque auspicano di chiudere prima degli ultimi giorni di calciomercato. Insomma, Juventus che molto probabilmente pescherà il top player nella Premier League.
Marco Bettella