Archiviato come sembra Van Persie, il Manchester City avrebbe offerto un ingaggio stellare all’olandese dei gunners, il calciomercato della Juventus si consolerà con Suarez dei reds, dato per partente dalla squadra inglese, per far posto all’arrivo di Huntelaar. La carta in più per spuntarla i bianconeri ce l’hanno…

 

Luis Alberto Suárez Díaz, meglio conosciuto come Suarez, potrebbe presto indossare la casacca bianconera. Archiviato con buona probabilità l’assalto all’olandese dei gunners, Robin Van Persie, che avrebbe ricevuto un’offerta per il suo ingaggio davvero stellare dal Manchester di Roberto Mancini, il calciomercato della Juventus, dovrà per forza di cose girare la testa da un’altra parte, ma non dovrà spostarsi da oltremanica. Sembra infatti che quanto meno l’intesa con il giocatore del Liverpool ci sia e che lo stesso Suarez si sia detto pronto a vestire i colori del blasonato club torinese.

L’affare non dovrebbe essere difficile, in quanto il Liverpool, detentore del cartellino dell’attaccante uruguaiano, è costretto a cedere il giocatore se vuole arrivare, come sembra, ad acquistare Huntelaar.

Anche mister Conte, comunque, non ha mai nascosto le sue simpatie per Suarez e il calciatore ha avuto parole di stima verso il club di Corso Galileo Ferraris. Quindi l’affare dovrebbe essere in discesa per la Juventus, anche se nel calciomercato tutto può succedere, e ora si tratta di capire come confezionare l’offerta per ingolosire i reds. La società inglese per liberare il giocatore ha dichiarato che il costo del cartellino è di 25 milioni di euro. Certo la cifra è piuttosto altina, ma Marotta potrebbe comunque avere un asso nella manica: Krasic.

Il serbo, ala bianconera, interessa parecchio il Liverpool. Ecco perché potrebbe essere inserito nella trattativa come contropartita, abbattendo così il costo dell’esborso a 15 milioni.

Gli ingredienti per confezionare il piatto ghiotto per l’entourage e per la tifoseria juventina ci sono tutti, si tratta di mescolarli al meglio, concretizzando per beninino l’affare. Ora si attende di vedere come si muovera il numero uno del calciomercato della Juventus, per vedere se almeno questa operazione per l’arrivo del top player possa finalmente andare in porto. La Juve ha assoluta necessità in questo senso, se vuole bissare il successo in campionato e disputarsi a livello dei migliori in Europa anche la Champions League.

[poll id=”3″]