Ora ci siamo, il calciomercato della Juventus entra nel vivo e già nella prossima settimana potrebbero arrivare novità importantissime sul top player. Il colpo grosso della vecchia signora è in canna, la situazione al momento dice che…
Beppe Marotta e Fabio Paratici, la coppia calciomercato della Juventus è pronta a mandare in porto l’affare dell’anno per la vecchia signora. Dopo settimane di sondaggi e trattative, analisi e pareri incrociati fra lo staff tecnico guidato da mister Conte e i responsabili del mercato, il dado sta per essere tratto perchè lo impongono i tempi, molto stretti, necessari a consegnare nelle mani del tecnico leccese un reparto offensivo nuovo di zecca per l’inizio della prossima stagione. Luglio è vicino, e alla data del ritiro i pezzi grossi dovranno essere a disposizione di Conte se si vuole portare avanti una preparazione adeguata alle nuovi ambizioni di corso Galileo Ferraris. Ecco allora che il cerchio si stringe sul 4-5 obiettivi per l’attacco finiti nei radar di Marotta, Paratici e Conte.
Van Persie, Suarez, Dzeko, Cavani, Tevez e Higuain con Destro seconda linea. Questi i nomi caldissimi messi sulla lista della spesa della vecchia signora. E tutti in rigoroso ordine di possibilità concrete di vedersi realizzati, con i primi due, va sottolineato, a pari merito. Infatti, se per Cavani la situazione è decisamente complicata, soprattutto per via della imminente cessione di Lavezzi, per Dzeko ci sono buone probabilità di approdo in bianconero per la sua personale situazione in casa City ma non rientra nei primissimi obiettivi di Conte, quindi Tevez e Higuain vengono seguiti con attenzione ma il primo pare più destinato al Milan nell’ambito di un affare Ibra piuttosto che Thiago Silva, mentre il bomber del Real costa troppo, le richieste di Perez difficilmente caleranno in questa fare del calciomercato. Juventus che quindi proverà a mandare in porto una fra le operazioni Van Persie e Suarez, l’olandese piace molto a Conte ed ha il contratto in scadenza nel 2013 e una forte volontà, già espressa direttamente a Wenger, di cambiare aria, l’uruguayano piace allo stesso modo, e dal punto di vista tattico forse anche di più, Suarez non ha il contratto in scadenza ravvicinata ma il Liverpool ha guai economici seri per cui si trova costretto a cedere almeno un pezzo da novanta accontentandosi anche di cifre tutto sommato abbordabili per chi compra.
La situazione, ad oggi, vede Van Persie e Suarez candidati numeri uno a guidare l’attacco bianconero nella prossima stagione. Ma, fra i due, chi è il giocatore più vicino alla Juventus? Per il rapporto qualità-prezzo-età la pole position è indubbiamente nelle mani dell’attaccante uruguayano, 25 milioni di euro e un ingaggio che si aggirerà intorno ai 4.5-5 milioni di euro, ne fanno l’obiettivo concretamente più accessibile ed infatti Suarez può essere bruciato al fotofinish soltanto nel caso in cui Van Persie accettasse di abbassare le pretese economiche che ad oggi ammontato a circa 8 milioni di euro. Insomma, il calciomercato della Juventus ora sta effettivamente entrando nel vivo, il top player è appuntato col cerchietto rosso sul taccuino di Marotta e Paratici che a partire dalla prossima settimana proveranno a stringere per Van Persie o Suarez.