Il calciomercato Juventus punta decisamente il mirino sul giocatore olandese, ma anche altri club si sono fiondati a Varsavia per Euro2012, con l’intensione di portarsi a casa l’attuale attaccante dell’Arsenal e della nazionale olandese. Ma la Juventus è nettamente avanti…
Van Persie e la Juve sarebbero molto vicini!Ci saranno anche Marotta e Paratici, il top del calciomercato Juventus, allo stadio Metalist, a Kharkiv, per osservare da vicino alle 18,00 la sfida tra Olanda e Danimarca. L’osservato speciale degli uomini del calciomercato bianconero, neanche a dirlo, sarà l’attaccante dei tulipani Robin Van Persie, attualmente in forza all’Arsenal, ma che in molti danno per partente.

Sono in tanti però i club d’Europa che si sono fiondati in quel di Euro2012 per assistere al match e per cercare nel dopo partita l’incontro decisivo per potersi accaparrare il giocatore dei gunners. Van Persie non si è ancora espresso sulle parecchie offerte piovute da ogni parte d’Europa per rilevare il suo cartellino, ma pare che gli uomini di corso Galileo Ferraris, abbiano un marcia in più in questa trafelata corsa al suo acquisto. Voci insistenti parlano di una offerta già veicolata sul tavolo dell’Arsenal pari a 26 milioni di euro, che, legata alle parole del padre dell’attaccante olandese capocannoniere della Premier League, che nella giornata di ieri si era lasciato sfuggire più di una parola sul decisivo avvicinamento degli uomini del calciomercato Juventus e dell’apprezzamento nei confronti della squadra, tutto lascia pensare che l’approdo sotto la Mole a strisce bianconere sia ormai cosa fatta.Ultimo ostacolo per la chiusura dell’affaire sarebbe la definizione dell’ingaggio, che con buona probabilità, potrà essere discusso proprio nella giornata odierna a match europeo concluso.

Ma Marotta e Paratici avranno oggi anche altri compiti: nel successivo match delle 20,45, che vedrà  impegnati Germania e Portogallo, il duo del calciomercato Juventus osserverà anche il difensore portoghese Rolando, altro obiettivo di Mister Conte. In corso Galileo Ferraris è maturata l’idea di offrire all’attuale club del difensore lusitano, il Porto, la cifra di 12 milioni di euro, anche se il club portoghese cederebbe il cartellino solo e soltanto per una offerta che arrivi ai 15 milioni. I margini di manovra ci sono.  Giornata movimentata in casa Juve e in molti si aspettano che Euro2012 porti bene oggi ai colori bianconeri.