Da oltremanica voci insistenti parlano dell’imminente accasamento di Suarez con  Corso Galileo Ferraris…  Sembra che finalmente il calciomercato della Juventus abbia trovato il suo top player… ecco tutte le ultime novità!

La Juventus si sta dimostrando sempre più la regina del calciomercato. Dopo aver già riscattato Giovinco, che sarà vice di Vucinic si aspetta ancora il grande attaccante di cui da mesi parla pubblicamente anche Beppe Marotta. Quasi tramontata la pista Van Persie per le richieste esorbitanti dell’Olandese, che vorrebbe un ingaggio di 9 milioni all’anno, torna in pole Luis Suarez del Liverpool. L’uruguagio anche in questa stagione, nonostante abbia giocato in un gruppo mediocre, ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti europei e, rimanendo al Liverpool, sarebbe per il secondo anno consecutivo fuori dalla Champions.

Anche il nuovo allenatore dei “Reds” Rodger, sembra rassegnato a perderlo, tanto che nei giorni scorsi ha provato a strappare alla Roma Borini, l’attaccante esterno che potrebbe sostituire l’uruguagio.

Caratteristiche importanti quelle dell’attaccante della squadra inglese: Suarez ha infatti il vantaggio di poter giocare da punta nel 3-5-2 ma anche da esterno nel 4-3-3. La Juventus ha già preparato l’offerta (20 milioni più Krasic), ma prima di lanciare l’assalto decisivo deve attendere che gli inglesi lo mettano sul mercato. Si attendono dunque novità ma è certo che la Juventus con gli acquisti di Isla, Asamoah, Giovinco e, qualora si perfezionasse l’arrivo di Suarez, diventerebbe una rosa super competitiva anche per l’avventura in Champions League, competizione riacciuffata dopo tanti anni e sul quale la dirigenza punta parecchio.

Ecco dunque la mossa per il Top Player del calciomercato della Juventus, che potrebbe concretizzarsi a breve.

Andrea Arcidiacono