Sembra giungere alla fine la telenovela che più ha interessato questo calciomercato e cioè la ricerca del top player per la Juventus. Si tratta per Van Persie e la trattativa sembra abbia preso la direzione giusta. Ecco le ultimissime novità

Robin Van Persie verso il sì alla JuveSi infiamma il calciomercato della Juventus. Il così tanto atteso e discusso top player per l’attacco sembra essere stato finalmente  individuato. È Robin Van persie, il fuoriclasse dell’Arsenal e dell’Olanda, capocannoniere della scorsa Premier League il prescelto dalla società. La trattativa per portarlo a Torino entra dunque nel vivo con la società bianconera che vorrebbe chiudere già entro la fine dell’Europeo. E in questa direzione registriamo i continui e costanti contatti di questi giorni tra l’agente dell’Olandese e Paratici per limare l’ingaggio del giocatore che appare essere l’ostacolo più grosso della trattativa.


8 sono i Milioni che chiede l’olandese con la Juventus che punta al ribasso. L’impressione di questi giorni però è quella che il giocatore si sia convinto ad accettare la Juventus, e un segnale importante in questo senso l’ha data una intervista dei giorni scorsi al padre del giocatore che dichiarava che il figlio non avrebbe giocato con nessun altra maglia inglese e che farebbe un errore ad andare al Barcellona perché già piena di grandi giocatori, intervista in cui il padre ha di fatto escluso tutte le rivali Juventine.

Adesso bisognerà capire se la Juventus è disposta a spendere tanto per uno dei giocatori migliori d’Europa o se preferirà investire su tante operazioni minori per non spostare gli equilibri di uno spogliatoio e di una squadra che l’anno scorso ha raggiunto il massimo, forse anche di più di quello che all’inizio si poteva sperare. Certo è che l’attacco ha bisogno di maggior qualità e goal se vuole puntare a fare bene anche in Europa nella riconquistata Champions League. Non ci resta che aspettare le novità riguardanti questa trattativa che magari potrà svilupparsi meglio ad europeo finito. Noi saremo come sempre qui a raccontarvi tutte le novità del calciomercato della Juventus e non solo.
Andrea Arcidiacono