Clamorose novità sul fronte Van Persie, i responsabili di calciomercato della Juventus dovrebbero presto chiudere l’affare con l’Arsenal dopo l’intesa di massima raggiunta con il campione oranje, ecco situazione e dettagli…

Van Persie e la Juve sono ad un passo!Arsenal all’angolo, il club londinese qualche giorno da aveva anche pensato di trattenere di forza Van Persie nella speranza di poterlo convincere durante la prossima stagione a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2013, e invece gli ultimi sviluppi della trattativa separata, condotta da Marotta e Paratici, responsabili di calciomercato della Juventus, avrebbero consentito alla vecchia signora di mettere la freccia e quindi Arsene Wenger senza vie d’uscite: dovrà presto trattare la cessione del cartellino di Van Persie alla Juve.

L’intesa di massima con il centravanti olandese c’è da tempo, ovvero dal viaggio di Van Persie in quel di Torino databile ad un paio di settimane fa, ci sarebbe da limare qualche dettaglio sull’ingaggio ma pare che la volontà del giocatore sia quella di indossare la maglia bianconera dei campioni d’Italia. Conferme importanti sono arrivare dal padre del 29enne olandese e dalla moglie che in recenti dichiarazioni hanno volutamente escluso Spagna e Inghilterra come possibili destinazioni di Van Persie andando a tracciare la strada di quello che sarà il futuro dell’obiettivo principale messo nel mirino da Antonio Conte per rinforzare l’attacco. Insomma, possiamo cominciare a parlare di affare in dirittura d’arrivo perchè il tavolo è apparecchiato con la portata più importante, ovvero l’ok del giocatore alla destinazione Juve.

Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro risolutore con l’Arsenal che dovrebbe anche avanzare una richiesta per Krasic andando quindi incontro alla volontà di Marotta di abbassare il cash da versare nelle casse dei Gunners. Il serbo piace da tempo al manager francese per cui la trattativa potrà incanalarsi in discesa e chiudersi in tempi brevi. L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni totali, una quindicina cash e i restanti dieci con il cartellino di Krasic. La caccia al top player, che sta caratterizzando questa fase di calciomercato della Juventus, sembra volgere al termine con il raggiungimento di quello che, a detta di molti esperti ed operatori di mercato, è sempre stato l’obiettivo vero di mister Antonio Conte.