Verratti dice no al Napoli. L’erede di Pirlo vuole solo il bianconero. Intanto le ultime voci di calciomercato danno la Juventus interessata ad un nuovo obiettivo in difesa per la corsia mancina

Verratti alla Juve, una formalitàContinua senza soste la campagna di rafforzamento della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Beppe Marotta ha già centrato due autentici colpi di calciomercato, portando alla Juventus Asamoah ed Isla. Con l’acquisto dei due centrocampisti ex Udinese i campioni d’Italia hanno sistemato la linea mediana del campo e garantito ricambi di qualità al trio composto da Pirlo, Marchisio e Vidal. Ma il d.g. bianconero vuole pensare anche al futuro e non molla la presa su Marco Verratti, ventunenne regista del Pescara, rivelazione della passata stagione.


Verratti è seguito da molto tempo dalla Juventus, pronta a tutto per acquistarlo in questa finestra di calciomercato e lasciarlo in prestito al Pescara per un anno. L’inserimento di altre società italiane ed europee ha però rallentato l’affare ed ha soprattutto fatto lievitare il prezzo del cartellino. Si è già parlato di un forte interessamento del Napoli, che vorrebbe investire su di lui parte del denaro ricavato dalla cessione di Lavezzi. In un primo momento sembrava che la squadra allenata da Walter Mazzarri fosse il pole nella corsa al nuovo Pirlo, ma nelle ultime ore la giovane promessa avrebbe espresso la volontà di approdare solo in bianconero spalancando le porte alla Vecchia Signora.

Marotta dovrà poi completare la rosa a disposizione di Antonio Conte ed ha nel mirino altri due acquisti: il primo è il top player nel reparto offensivo, il secondo è un terzino sinistro. Per la fascia mancina, oltre a Kolarov, è spuntato un nome a sorpresa, che sta facendo benissimo ad Euro 2012 con la maglia azzurra: Federico Balzaretti. Il laterale italiano del Palermo ha espresso da diversi anni la volontà di lasciare la Sicilia per conquistare qualcosa di importante con un top club. La Juventus è pronta a dargli quest’opportunità, ma non sarà facile convincere il presidente Zamparini a privarsi di un giocatore che considera fondamentale per il suo Palermo.