Il calciomercato della Juventus passa fondamentalmente dal top player per l’attacco. Ed ecco che nelle ultime ore ritorna caldo il nome di Edinson Cavani con una possibile contropartita che la Juve è pronta a inserire, molto gradita al presidente De Laurentis!
Si infiamma il calciomercato della Juventus e ovviamente l’argomento principale resta quello del top player per l’attacco. Nonostante negli ultimi giorni Van Persie venga dato per vicino alla Juve giunge oggi una notizia davvero interessante. Sembra infatti che i bianconeri siano pronti a rilanciare per Edinson Cavani, fortissimo attaccante Uruguayano stella del Napoli. La novità sarebbe poi che la Juventus abbia pronto un asso nella manica per convincere il presidente De Laurentis: Sebastian Giovinco.
Pare infatti che i bianconeri abbiano trovato l’accordo col Parma per riscattare la metà del fantasista in modo tale da poterlo inserire proprio nella trattativa per arrivare a Cavani. Sul piatto ci sarebbe pronta un offerta da 35 milioni cash più la comproprietà di Giovinco.
Di fronte ad una tale offerta, posta in essere dagli uomini del calciomercato juventino, perfino il presidente De Laurentis potrebbe cedere magari facendo diventare la proposta per la metà di Giovinco, una controproposta per l’intero cartellino, in modo da trovarsi subito uno dei migliori giocatori del campionato italiano, quale il giovane numero 20 della nazionale Italiana è; poi con la grossa somma di denaro ricevuta, reinvestire su un altro super giocatore per perfezionare l’attacco partenopeo.
Se queste voci sulle ultime novità del calciomercato della Juventus dovessero trovare conferma, saremmo di fronte a una clamorosa trattativa che potrebbe spostare molti equilibri della nostra serie A. E non è da dimenticare il fatto che Cavani è la prima scelta di Antonio Conte che lo preferisce persino al ben più esperto Robin Van Persie, per un’età più giovane e una maggiore duttilità tattica da parte dell’uruguaiano.