Zapata nuovo obiettivo di calciomercato per la Juventus, il difensore del Villarreal costa 5-6 milioni di euro e avrebbe espresso la sua preferenza proprio per i bianconeri che sono in vantaggio sul Milan

Zapata sorpasso Juve per il colombiano, il Milan ora è indietroDopo l’intensa giornata di ieri, per quel che riguarda ovviamente le trattative di calciomercato,  la Juventus si è rimessa subito al lavoro per concludere altre importanti operazioni di calciomercato. Il probabile arrivo di Isla e Asamoah rafforzerebbe un centrocampo comunque tra i migliori di Europa. Vidal è stato addirittura inserito tra i migliori 5 giocatori dei maggiori campionati d’Europa (fonte Cies Football Observatory). I due giocatori dell’Udinese non farebbero altro che rafforzare la squadra in vista dei tanti impegni nazionali ed europei. Ora l’attenzione si sposta in difesa per rafforzare il reparto. Martin Caceres è stato riscattato dalla società bianconera, che si trova comunque con un reparto difensivo non troppo ampio.

Il nome nuovo inserito nel taccuino della coppia Marotta-Paratici è Cristian Zapata. Il giocatore è sotto contratto fino al 2016 con il Villareal retrocesso nella stagione appena conclusa. La Juve dunque ci prova. Anche il Milan ha sondato il terreno per il colombiano che però preferirebbe trasferirsi a Torino che a Milano. La Juventus è pronta ad offrire 5-6 milioni per il difensore e la società spagnola potrebbe accettare. Il giocatore ha già detto di voler essere ceduto. A parità di offerta probabilmente sarebbe la Juventus a portarsi a casa il giocatore colombiano vista la sua preferenza per la società piemontese.

Il giocatore è capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa ed è proprio questo aspetto che piace ad Antonio Conte che ha già dato l’ok per l’operazione. La forte concorrenza di Milan e Bayern rendono la trattativa più complessa, ma la Juventus è forte della volontà del giocatore. Il calciomercato della Juventus da ieri è comunque diventato intensissimo e si prevedono nuovi colpi di scena nei prossimi giorni. Marotta, dopo una partenza sotto traccia, sta sconvolgendo tutto il calciomercato con colpi ad effetto. Mentre tutti i tifosi aspettano il top player, vero colpo dell’estate bianconera.

Marco Bettella