Indiscrezione pazzesca quella spuntata nella serata di ieri, che infiammerà i tifosi rossoneri nonostante in questa fase di calciomercato il Milan non sia particolarmente attivo. Si parla di nuovo Stadio e Berlusconi avrebbe un piano per acquistare addirittura San Siro, i dettagli…
In una fase decisamente di stanca per le operazioni di calciomercato riconducibili al Milan arriva invece una bomba che di mercato calciatori ha poco ma di mercato in senso globale ha tutto e rappresenta una novità pazzesca per i colori rossoneri. Nei giorni scorsi nelle prime pagine di tutti i giornali ha vissuto in grande evidenza il progetto nuovo stadio messo in piedi dall’Inter, tutti sono d’accordo nel dire che uno stadio di proprietà non può che aumentare in maniera esponenziale gli introiti dei club e tutto sono d’accordo che il primo vero gap da annullare con gli avversari internazionali sia proprio legato allo stadio di proprietà.
Berlusconi nella giornata di ieri avrebbe messo a punto un piano per arrivare a questo scopo ma l’idea del patron rossonero non è quella di costruire da zero una nuova casa per il Milan, bensì l’acquisizione di San Siro non appena scadrà il contratto di gestione attualmente in essere con il comune di Milano e che scadrà nel 2016. In quella data anche l’Inter dovrebbe uscire dal Meazza per mettere piede definitivamente nella sua nuova casa che sarà costruita in zona Expo, quindi il Milan ha pensato bene di non chiedere il rinnovo dell’affitto di comprarsi direttamente lo storico stadio italiano, non solo milanese. Come? Da quello che si apprende, a dare una mano concreta al Milan dovrebbe intervenire lo sceicco della Fly Emirates, il gruppo arabo è oggi main sponsor del club di via Turati e ieri ci sarebbe stato un incontro a pranzo proprio fra il Cavaliere e i vertici del gruppo che qualche anno fa, quando firmò come sponsor principale, tentò anche di entrare nell’azionariato del club chiedendo a Berlusconi la cessione del 35% del Milan.
La cosa non andò in porto perchè il patron del diavolo non vuole assolutamente perdere la sua creatura, nemmeno in parte, ma questa sua convinzione potrebbe essere ora intaccata dalla forte crisi economica che vive il nostro calcio sulla scia di quella nazionale. Possibile dunque che Berlusconi apra le porte del club alla Fly Emirates in cambio di un accordo sull’acquisto del Meazza. Insomma, il calciomercato del Milan stenta a decollare dopo i colpi a parametro zero Montolivo e Traorè ma sotto altri aspetti via Turati comincia a muoversi con decisione e presto anche sul mercato calciatori potrebbero arrivare novità importanti.

