Indiscrezione di calciomercato pesantissima per il Milan, dopo il sì di Thiago Silva al Barcellona nell’affare potrebbe finire anche Fabregas, vecchio pallino di Galliani che nella passata stagione le provò tutte per portarlo alla corte di Allegri

Fabregas possibile contropartita per Thiago SilvaForse il Barcellona a trovato la chiave per arrivare a Thiago Silva. Il club catalano, stando a quanto fatto trapelare da alcune fonti spagnole nella giornata di ieri, avrebbe ottenuto il sì del centrale brasiliano a trasferimento aprendo di fatto una vera e propria trattativa di calciomercato con il Milan. Pertanto il gioco sull’asse Milano-Barcellona ora diventa caldissimo e i due club affilano le armi per portare a termine nella maniera più conveniente quella che potrebbe diventare l’operazione dell’anno. Sul piatto infatti sarebbero finiti tanti milioni, circa 40 totali, e tre contropartite tecniche di sicuro interesse per Galliani e soci. Keita, Thiago Alcantara e, secondo le ultimissime, nientemeno che Cesc Fabregas.

Il centrocampista ex Arsenal è stato a lungo nel mirino del Milan durante il mercato estivo dello scorso anno ma alla fine i rossoneri dovettero arrendersi di fronte alla volontà del giocatore e quindi anche ai soldoni messi nell’affare dal Barcellona. Nel suo primo anno in blaugrana Fabregas non ha brillato particolarmente, è vero che le sue giocate in alcuni momenti sono risultate determinanti ma è altrettanto vero che non ha inciso per come sperava Guardiola e il suo staff tecnico.

Ora che Pep si è ritirato per un anno ecco che la permanenza di Fabregas al Barcellona viene messa in discussione, soprattutto se la sua cessione può portare all’acquisto di un calibro come Thiago Silva. Al momento, dunque, si parla anche di questa possibilità, Fabregas al Milan nell’ambito dell’operazione che porterebbe il brasiliano alla corte di Tito Villanova, l’affare sarebbe chiuso dall’aggiunta di cash pari a circa 10 milioni di euro. Insomma, il calciomercato del Milan potrebbe presto infiammarsi sia in entrata che in uscita con un doppio trasferimento di altissimo profilo tecnico.