Incredibile indiscrezione di calciomercato, il Milan avrebbe chiuso la cessione di Thiago Silva al Psg. Il brasiliano sarebbe addirittura già a Parigi pronto ad effettuare le visite mediche. Al Milan andranno 50 milioni cash, ecco tutti i dettagli
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e a lanciarla con grande risonanza è la redazione di SportMediaset secondo la quale il calciomercato del Milan nella giornata di oggi avrebbe registrato la cessione di Thiago Silva al Psg di Leonardo e Ancelotti. L’affare sarebbe concluso in realtà da un paio di giorni e le visite mediche addirittura programmate per mercoledì. Al Milan andranno la bellezza di 50 milioni di euro cash mentre il difensore brasiliano prenderà uno stipendio di 9 milioni netti a stagione per cinque anni.
Intanto va detto che il canale ufficiale rossonero, Milan Channel, per il momento smentisce ogni trattativa fra il club di via Turati e i francesi ma le conferme indirette cominciano a diventare tante. A SportMediaset si aggregano i francesi de le Parisien dove sostengono che Thiago Silva sia effettivamente atterrato a Parigi per chiudere ogni dettaglio dell’operazione. Insieme a Thiago Silva anche Maldini avrebbe firmato un contratto come dirigente con il Paris Saint Germain e sarebbe stato proprio l’ex capitano del Milan a spingere il brasiliano ad accettare l’offerta di Leonardo.
Insomma, la cessione del miglior difensore centrale al mondo sembra essersi concretizzata, ora il calciomercato del Milan può cambiare decisamente registro perchè la liquidità necessaria ad almeno un colpo grosso c’è tutta. Ovviamente adesso Galliani e soci dovranno pensare anche a come puntellare il reparto difensivo che già sugli esterni non offre garanzie, il reparto centrale ora diventa un vero e proprio problema visto anche il ritiro di Nesta dal calcio che conta. Difesa quindi da rifondare e senza un elemento cardine come Thiago Silva, vedremo cosa riuscirà a combinare Galliani con la montagna di soldi in arrivo dalla Francia.

