Se dovesse partire il centrale rossonero è già pronta l’alternativa: Dedé. Il calciomercato rossonero si concentra sul sostituto di Thiago Silva. Milan pronto a chiudere per 8 milioni

Colpo Dedè per il Milan, ci siamo!Il Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti e Leonardo è disposto a tutto per strappare al Milan i gioielli Ibrahimovic e Thiago Silva. In via Turati hanno ricevuto un’offerta di 40 milioni di euro (34 milioni cash più 6 di bonus) per il gigante svedese. Al giocatore, invece, è stato offerto un triennale da 9 milioni a stagione. Subito è arrivata la risposta del responsabile di calciomercato del Milan, Adriano Galliani, che ha smentito le voci che lo vedevano trattare con l’allenatore dei francesi. La squadra parigina sta tenendo d’occhio anche la situazione di Thiago Silva. Ora le pretendenti sono due: Barcellona e PSG.

Non ci è ancora dato sapere se e dove si trasferirà il giocatore. Di certo c’è che il Milan sta pensando ad un eventuale sostituto. I nomi che si sono susseguiti in queste settimane sono tanti da Acerbi a Silvestre. L’ultima new entry è il difensore centrale del Vasco da Gama Dedé (23). Il difensore brasiliano è considerato uno dei migliori centrali in Brasile. 1 metro e 93 centimetri di altezza, forte fisicamente potrebbe essere il sostituto di Thiago Silva. Il giocatore ha già dato prova delle sue capacità e la società rossonera è pronta ad intavolare una trattativa.

Il valore di mercato è intorno ai 7 milioni, ma ha il contratto in scadenza nel 2014 e la società brasiliana vorrebbe 10 milioni. Il Milan potrebbe offrire 8 milioni nelle prossime ore e cercare di portare il giocatore a Milano. Proprio l’arrivo di Dedé potrebbe aprire le porte alla cessione di Thiago Silva al Barcellona (o in alternativa al PSG). Indipendentemente da come andrà a finire la telenovela Thiago Silva il Milan dovrà assolutamente chiudere per un difensore centrale, considerando anche che un rinnovo di Nesta è difficile da ipotizzare e Mexes non ha convinto più di tanto. Il calciomercato del Milan parte quindi dalla caccia ad un difensore.

Marco Bettella