I rossoneri devono sostituire il partente Van Bommel e sono alla ricerca di un regista. Le ultime voci di calciomercato danno il Milan in trattativa con il Real per Gago e Sahin
Dopo i numerosi addii che hanno visto molte bandiere rossonere lasciare Milano, Galliani dovrà pensare a ricostruire il nuovo Milan, facendo però attenzione al bilancio della società. Il Diavolo non farà un calciomercato di prima fascia, ma sonderà il mercato alla ricerca di affari come quello di Antonio Nocerino, preso dal Palermo per soli 500 mila euro e autore di un campionato sopra le righe. La priorità al momento è quella di trovare un regista, un degno erede di Van Bommel e di Pirlo e molto probabilmente arriverà dal Real Madrid.
Il nome caldo è quello di Fernando Gago, mediano argentino tornato agli ordini di Mourinho dopo la positiva esperienza alla Roma. Il centrocampista non rientra nei piani dell’allenatore portoghese e non ha alcuna intenzione di passare una stagione fuori dal campo. Galliani ha chiesto informazioni al Real e le ultime voci di calciomercato danno il Milan molto vicino al colpo, in prestito o a titolo definitivo per una cifra inferiore agli 8 milioni di euro. Rimane in piedi la pista che porta a Nuri Sahin, sempre in forza ai campioni di Spagna. Il giovane centrocampista, stenta a trovare spazio e avrebbe manifestato la volontà di andare a giocare con più continuità.
Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Montolivo a parametro zero, i rossoneri si preparano a rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo, che nella prossima stagione dovrà fare anche a meno dell’estro di Clarence Seedorf. L’affare low cost potrebbe essere Mudingayi, esperto centrocampista del Bologna che il prossimo anno sarà in scadenza di contratto. Un nome più prestigioso è quello di Lassana Diarra, il francese ha però un prezzo più elevato che non rientrerebbe nei bilanci dei rossoneri. Galliani spera in un abbassamento del costo del cartellino per portare l’affondo decisivo.

