Conferenza stampa di Clarence Seedorf: “Signori si chiude, lascio il Milan; sono stati 10 anni fantastici”. Con queste parole il calciatore olandese annuncia l’addio al Milan, senza ancora aver preso decisioni sul suo futuro. La notizia era nell’aria e il Milan sta già cercando con gli uomini di calciomercato di trovare un degno sostituto.
La notizia era nell’aria da tempo, il grande olandese, Clarence Seedorf , lascia la maglia rossonera e lo ha fatto proprio oggi durante una conferenza stampa. Il fortissimo centrocampista ex Milan, si sta guardando intorno per capire quale sarà il suo futuro. Amatissimo dalla tifoseria milanista, Clarence Seedorf ha militato con i colori rossoneri per ben 10 stagioni e ha vinto un bel po’ con il club di via Turati.
Ed ecco le parole di Seedorf a sottolineare il periodo felice vissuto con il Milan e in Italia in genere: “Lascio dopo 10 anni fantastici, arrivai qui in un momento delicato della mia carriera dopo averci pensato a lungo e ora farò la stessa cosa. Dovrò valutare tanti aspetti, cercando un progetto che mi convinca: è quanto sto facendo. Sono felicissimo di come ho vissuto la mia esperienza al Milan, sono stati anni intensi, tante stagioni sono passate veloci come per tutte le cose belle della vita. Ringrazio il Presidente, Adriano Galliani, tutto lo staff, la gente di Milanello, tutti i tifosi che spero di salutare in modo dignitoso quando sarà il momento. Ringrazio l’Italia, sono stato qui 13 anni e ho fatto nascere due figli qui: ci sarà sempre un legame speciale, soprattutto con la città di Milano. E’ stato un percorso molto importante, metà della mia carriera l’ho vissuta al Milan con tanti compagni che mi hanno permesso di essere sempre competitivo. Non è stato premeditato nulla, non avevo deciso nulla sino a qualche giorno fa: la scelta di lasciare il Milan è avvenuta solo da poco, il rapporto è tale che per un rinnovo avremmo comunque trovato un accordo.”
Clarence è stata una pedina importantissima per il MIlan e di certo tutto l’entourage e i tifosi rossoneri, non lo dimenticheranno. Ora il numero uno del calciomercato del Milan, dovrà impegnarsi per trovare un degno sostituto. Ciao grande Clarence.
Il calciomercato va avanti a grandi colpi… Ma quali?

