Galliani sta per cedere: al brasiliano del Milan Thiago Silva non dispiace affatto l’idea di volare in quel di Barcellona e se i blaugrana mettono in campo anche il cartellino di Thiago Alcantara, l’affare è fatto

Thiago Silva al Barcellona si può. Ecco perchè...Il Barcellona fa melina. Un giorno spinge e l’altro arretra visibilmente. Ma è tutta una tattica per far uscire allo scoperto l’uomo del calciomercato Milan: Adriano Galliani. In queste ultime 48 ore il club di Tito Villanova ha fatto girare la voce che tra le sue mire, visto che l’affare Thiago Silva si è raffreddato, sarebbe finito il difensore del Lione, Dejan Lovren. Il difensore croato, ventidue anni, ha già un certa esperienza nonostante la giovane età, tanto è vero che nell’Olympique Lione ha giocato la scorsa stagione 31 partite. Ma è lo stesso difensore croato a smorzare la notizia: secondo quanto dichiarato ad un quotidiano del suo paese, non solo non ci sarebbe nessuna offerta concreta, ma neppure un contatto.

Scoperto dunque il gioco a rimpiattino, il Barça mira a stanare Galliani facendo pressione. Ora, per come si stanno mettendo le cose, e conoscendo l’idea di Galliani in proposito, la squadra catalana cercherà di far abbassare il prezzo per rilevare il cartellino del fortissimo difensore del Milan. E per far questo deve necessariamente andare incontro al pensiero del numero uno del calciomercato Milan, inserendo nella trattativa quel giocatore che piace tanto all’AD di Via Turati: Thiago Alcantara.

Insomma se i blaugrana faranno la mossa giusta, mettendo sul piatto un Thiago per un Thiago, facendo così sentire meno il peso della cessione di un fuoriclasse come T. Silva, allora la trattativa si sbloccherà di certo. Del resto il difensore del Milan, anche se a denti stretti, ha già fatto capire che sarebbe contento di giocare la prossima stagione alla corte di Villanova… I rossoneri dovranno dare una svolta decisiva al proprio calciomercato, che risulta essere molto meno attivo di altri club in Italia. La cessione di Thiago Silva porterebbe quel cash necessario per far smuovere le acque stagnanti del mercato di Milanello.