Calciomercato incandescente in queste ore, il Milan sta per perdere i suoi pezzi migliori, anche se il ds Braida cerca di arginare, con un certo ritardo, le voci di cessioni. Thiago Silva al Psg è quasi fatta e Ibra avrebbe già mandato segnali di malumore che possono portare alla cessione anche dello svedese..CLICCA QUI PER LE ULTIMISSIME SUL SUMMIT LEO-GALLIANI!

Thiago Silva al Psg è ormai fatta, si attende l'annuncioCLICCA QUI PER LE ULTIMISSIME SUL SUMMIT LEO-GALLIANI! Finisce la favola di Thiago Silva al Milan, e servono a poco le smentite tardive di Braida sul conto del giocatore brasiliano, che ha ormai armi e bagagli a Parigi. Le storie finiscono, anche quando cercano di raccontare un sequel che mai ci sarà. I tifosi rossoneri dovranno cedere all’evidenza e rassegnarsi: Thiago Silva va al PSG. Anche se non sembra apparentemente ci siano fatti importanti a confermalo, il calciomercato in uscita del Milan potrebbe avere presto come protagonista anche un altro dei gioielli del Milan, lo svedese Ibra, andato a segno ieri nella partita di Euro2012 con la sua nazionale, ha tutta l’intensione di mollare Milanello e di cercare aria nuova dopo che Galliani e Berlusconi stanno per violare il patto siglato qualche settimana fa e secondo il quale il Milan come minimo non avrebbe ceduto i sui pezzi grossi.

Il malumore di Ibra di fronte a queste scelte societarie è noto, per cui comincia a circolare la voce che il bomber di Svezia voglia cambiare al più presto aria. Ora alla luce di quanto sta succedendo in casa milanista, viene spontaneo chiedersi cosa faranno mai Branca e Galliani, di tutti quei soldi che arriveranno da queste clamorose cessioni e soprattutto cosa dovranno inventarsi per ricostruire e colmare quei vuoti pesanti, lasciati da due fuoriclasse del calibro di Thiago Silva e Ibrahimovic. Il calciomercato Milan langue fortemente in questo inizio di mercato , e si è occupato, come risulta evidente, soltanto delle cessioni. Quali dunque potrebbero essere i colpi a sorpresa in grado non solo di colmare quelle lacune in difesa e in attacco date dai partenti, ma che siano davvero in grado di non far sorgere grossi mal di pancia a una tifoseria come quella milanista? Vediamo un po’ cosa bolle in pentola…

Con la cessione di Thiago Silva ci sarà sicuramente l’affondo per arrivare a Dedè del Vasco da Gama, il difensore brasiliano, 23 anni, è da sempre sulla lista della spesa di via Turati e ora con la liquidità in arrivo l’assalto con una quindicina di milioni è quasi certo. Con lui dovrebbe arrivare un altro centrale visto che Nesta ha fatto le valigie, il nome caldo è Silvestre del Palermo ma l’Inter per ora sembra in vantaggio. In attacco, invece, dovesse partire Ibrahimovic ci sarebbe la puntata forte su Tevez del Manchester City o magari Van Persie che viene dato vicino alla Juve ma che qualche mese fa ha flirtato parecchio con Galliani. Insomma, nomi importanti in orbita Milan ce ne sono, per cui il calciomercato rossonero non annoierà di certo.