Clamorosa decisione della Juventus sulla famosa terza stella. Sulle nuove maglie della Juve non ci sarà alcuna stella ma corso Galileo Ferraris ha ideato un nuovo logo per celebrare gli scudetti che secondo il club sono stati vinti sul campo…

La nuova maglia della Juve non avrà nemmeno una stella!In queste ore non si è ancora scatenata alcuna polemica ma la decisione della Juventus di cambiare logo celebrando lo scudetto numero 30 presto dovrebbe nuovamente infiammare il dibattito sull’opportunità o meno di questo atteggiamento di corso Galileo Ferraris. Gli scudetti a registro, secondo le norme federali, sono 28. All’appello mancano i due titoli tolti alla Juventus dopo lo scandalo calciopoli ma Andrea Agnelli, evidentemente per tenere viva la passione nei tifosi, non ci sta e come tutto l’ambiente bianconero ritiene che gli scudetti siano 30. Il numero è diventato ormai onnipresente su tutti gadget juventini, persino sullo stemmone affisso allo stadio.

E ora dovrebbe sostituire addirittura le storiche due stelle impresse sopra il logo del club e stampato sulle maglie. La notizia è clamorosa perchè in fondo non risolve il problema e nemmeno lo aggira per il semplice motivo che la Federcalcio, stando ai regolamenti, non dovrebbe concedere alcuna autorizzazione al nuovo logo o quantomeno sollevare dubbi sul comportamento della vecchia signora visto che celebra quello che in realtà non è il trentesimo scudetto bianconero ma il ventottesimo. Insomma, non mancheranno le polemiche, perchè la scelta della Juventus comunque ripudia le norme della Federcalcio.

Ecco le parole di Francesco Calvo, direttore commerciale della Juventus, che a Skysport annuncia la decisione della società bianconera: “Per noi la maglia deve rappresentare la Juventus e la sua gente. Ed è per questo motivo che noi abbiamo deciso di non esporre alcuna stella. Per affermare sul campo la nostra identità e per celebrare la conquista di questo scudetto, il presidente Agnelli ha sottoposto al Consiglio di Amministrazione la proposta di variare il logo della società, il logo della società esporrà sotto la tradizionale ovale, la scritta ’30 sul campo’. Per cui la maglia non avrà alcuna stella, ma avrà sotto il logo, la scritta ’30 sul campo”.