Con una superba prestazione Thomas Biagi ha conquistato oggi al Mugello la pole position nel quarto appuntamento della Superstars Series, valido sia per il Campionato Italiano che per la serie internazionale.
Il pilota emiliano del Team Dinamic al volante della BMW M3 E92 numero 03 ha fermato i cronometri sul miglior tempo di 1’57.450, precedendo il suo compagno di squadra Sandro Bettini (1’57.492) e il colombiano Camilo Zurcher (Mercedes, 1’57.609).
Soltanto settimo l’attuale leader delle due classifiche Johan Kristoffersson (Audi, 1’57.881), mentre Vitantonio Liuzzi (Mercedes) ha chiuso decimo (1’58.244).
Thomas Biagi:
“Sono onorato di aver firmato la prima pole position nella storia del Team Dinamic, un importante risultato che premia il grande lavoro svolto dalla squadra negli ultimi mesi. A dir la verità ho siglato la pole addirittura due volte: il tempo che avevo stabilito nel primo out mi è infatti stato inspiegabilmente cancellato per un presunto superamento con le quattro ruote dei limiti della pista, che però non è mai avvenuto. Mentre rientravo ai box ho ric
evuto la comunicazione via radio e sono quindi stato costretto ad uscire nuovamente, seppure con gomme usate. In quel momento la motivazione a riprendere la pole era davvero salita alle stelle, e questo mi ha probabilmente aiutato a completare un giro direi oltre il limite. Domani in gara però i miei pneumatici avranno qualche chilometro in più rispetto a quelli degli avversari, un aspetto che non dovrò assolutamente sottovalutare. Il pensiero principale rimane però rivolto alle persone coinvolte recentemente dal terremoto, e invito tutti gli appassionati a sostenerle donando 2 Euro attraverso un SMS solidale al numero 45500 attivato dalla Regione Emilia-Romagna”.
Il programma di Domenica 3 Giugno 2012
11.15: Gara 1
16.15: Gara 2
Gara uno sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 2, mentre la seconda sarà seguita live su Rai Sport 1, con replica su Rai Sport 2 alle 20.30 sulla scia del notevole share fatto registrare dai rounds precedenti.

