Cologno Monzese (Mi), 3 lug. “Davanti a un calo del mercato pubblicitario mai visto prima, noi avremmo potuto anche decidere di disinvestire, sarebbe stato lecito e normale. Invece Mediaset ha deciso di fare esattamente il contrario: anche nel 2012 investiremo 2 miliardi di euro di puri contenuti, di cui la stragrande maggioranza, 1,5 miliardi, in Italia”. Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, nel corso della presentazione del palinsesto autunnale. In tempi di crisi “anche la nostra azienda, come le altre, e’ impegnata in un profondo lavoro di efficienza – spiega – ma il nostro faro guida e’ quello di non toccare mai e poi mai la qualita’ della nostra offerta editoriale”. Il “piano di efficienza e’ iniziato nel luglio dello scorso anno”, terminera’ nel 2013 -2014 e “prevede una riduzione dei costi di 250 milioni di euro in tre anni”. Un lavoro “da certosini” che ha portato a “limare i costi” nei diversi settori del gruppo “senza mai toccare la qualita’ della nostra offerta”, sottolinea. Quella di continuare a investire “non e’ una scelta facile oggi, ma noi non ci facciamo influenzare dai conti di un singolo trimestre o dal saliscendi della borsa, perche’ noi siamo convinti che guardare oltre, con vero spirito imprenditoriale, sia la strada giusta”, conclude.

(Adnkronos)