Non tutti conoscono i rischi e le conseguenze di questa nuova stupidissima moda che si sta diffondendo negli states. È guerra aperta per fermare questo nuovo fenomeno tra i giovanissimi: cospargere un cubetto di ghiaccio con il sale e poggiarlo con forza sulla pelle, fino a ustionarsi; i risultati sono devastanti.

 

La foto pubblicata dal quotidiano americano huffingtonpost.com, rivela le assurde ustioni che questi giovanissimi provocano alla loro pelle per questo assurdo e stupido "gioco".

Un ragazzo di 12 anni a Pittsburgh si è procurato ustioni di secondo grado con l’uso di giacchio e sale poggiati sulla pelle. E’ una nuova e stupidissima moda, oltre che pericolosissima per gli effetti devastanti che ha sulla pelle, che sta dilagando negli Stati Uniti. La notizia è stata pubblicata oggi dal quotidiano online huffingtonpost.com.

La sfida del Sale e del Ghiaccio “Salt and Ice” è la nuova moda che questi giovanissimi mettono in atto sulla propria pelle, imprimendo sulla cute dei cubetti di ghiaccio cosparsi di sale fino ad ustionarsi in maniera grave. In America si sta tentando di lanciare una campagna di informazione su Youtube e i social network, per mettere al corrente gli studenti e le famiglie dei rischi che i ragazzi corrono nel praticare questo nuovo “gioco”. Soprattutto la famiglia dell’ultimo ragazzo che ha messo in atto questo folle gesto, sta cercando di divulgare le foto delle ustioni che il proprio figlio si è procurato per cercare di informare il più possibile sui rischi gravissimi che si corrono nel mettere in pratica questo assurdo gioco.