Dopo aver detto no a Werder Brema e Wolfsburg il “pazzo” vuole la Juventus, forse trovata la chiave per questo calciomercato in fase offensiva; adesso vediamo come risponderanno in C.so Galileo Ferraris alle avance dell’ex doriano.
Dopo i tanti nomi accostati all’attacco juventino nelle ultime ore sta prendendo sempre piu piede l’idea Pazzini, l’ex doriano ha dichiarato interesse nei confronti della vecchia signora e dopo l’esclusione in quasi tutti i test effettuati dai nerazzurri il suo futuro sembra sempre piu lontano da Milano.
Solo qualche settimana fa a Pinzolo il giocatore di Pescia aveva dichiarato di non rientrare piu nei piani della società di corso Vittorio Emanuele. Dopo aver declinato le offerte provenienti dalla Germania da parte di Werder Brema e Wolfsburg e la manifestata volontà di rimanere in Italia, l’accostamento piu sensato è quello fatto verso la Juventus; il club della mole sta ancora cercando il rinforzo essenziale per il proprio reparto offensivo e che ormai sembra dover essere all’insegna del “risparmio”, quindi, raffreddata la pista Van Persie e i nomi ancora non troppo caldi di Tevez e Dzeko, rimangono proprio Pazzini e il montenegrino Jovetic.
Per quanto riguarda il secondo manca accordo un’accordo di massima fra le società, ballano ancora quasi 10 milioni di euro, per quanto rigurda il primo l’Inter è decisa a non rinforzare ulteriormente gli eterni rivali, visto anche l’approdo dell’ex Lucio, ma se Pazzini esprimesse la ferma volontà di andarte alla corte di Antonio Conte la società meneghina non potrebbe sottrarsi alla volontà del giocatore, rischiando di avere un giocatore inutilizzato in rosa da pagare e che potrebbe creare scompesi all’interno del gruppo.
Probabilmente nelle prossime settimane la trattativa si concretizzerà in qualcosa di scritto e il calciomercato della Juventus potrebbe dirsi concluso.
Eros Tassan

