Sembrava dovesse risolversi con oggi e invece potrebbe non chiudersi l’affare che sta monopolizzando il calciomercato estivo: quello di Mattia Destro. Sul piatto pesa la decisione del giovane talento, che non ha ancora deciso che fare. Roma, Juventus e Inter incombono sul giocatore.

Mattia Destro: tutto ancora da decidere

Mattia Destro e il suo agente, avranno oggi l’incontro con i dirigenti della Roma per decidere il suo futuro… o forse no. Insomma il leitmotiv di questo calciomercato estivo, il giovane attaccante ascolano, tiene banco ancora. Sembrava dovesse esserci l’incontro risolutivo per capire finalmente dove l’attaccante che è stato in forza al Siena nello scorso campionato, andrà a giocare il prossimo anno, e in realtà pare che non sia così. Sono tre le squadre che si stanno contendendo il campioncino di Ascoli Piceno: Roma, Juventus e Inter.

Il Genoa, che detiene la metà del cartellino del giocatore, l’altra metà è del Siena, pare abbia un accordo con i toscani e successivamente con i giallorossi per cederlo alla Roma. Ma in verità lo scoglio primario rimane il fatto che Destro non ha ancora un accordo con il club della capitale e la Juventus ha attuato un pressing proprio su Mattia, offrendo una cifra di ingaggio superiore a quella offerta dalla Roma. Ieri invece è circolata la voce che l’Inter, che tutti davano ormai per spacciata sull’affare, avrebbe proposto al d.t. del Genoa, Capozzucca, la cifra di 12 mln e a Destro quella di 2 milioni di ingaggio, superando di fatto la prima offerta della Juventus di 1,7 mln.

Insomma ancora adesso non c’è nulla di definito in questa vicenda e a quanto pare tutto dipende solo ed esclusivamente dalla volontà del calciatore. Vedremo se finalmente prima della fine della settimana, la situazione troverà il suo sbocco definitivo