Il calciomercato dell’Inter ora dà forti segnali di vita. Dopo la definizione quasi ufficiale di alcune cessioni ecco i colpi in entrata, fra questi dovrebbe esserci Fernando che avrebbe dato l’ok al trasferimento in nerazzurro. I dettagli dell’affare…
Proprio ieri abbiamo scritto del sì di Fernando al trasferimento in nerazzurro. Oggi arrivano conferme sui contatti serrati fra i responsabili di calciomercato dell’Inter, l’entourage del centrocampista e il Porto, proprietario del cartellino del giocatore brasiliano ma con passaporto portoghese. A riferire dell’operazione avanzata è la stampa lusitana che ormai considera l’affare se non in dirittura d’arrivo, quasi. Infatti si parla di accordo raggiunto con il giocatore (cifre ancora sconosciute) e di contatti molto caldi fra l’Inter e il Porto. La valutazione di Fernando di aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra comunque ritenuta eccessiva da corso Vittorio Emanuele che starebbe tentando di limare l’accordo economico verso il basso.
Nell’affare dovrebbe entrare anche Ricky Alvarez che al Porto piace, e non certo da ora, e in nerazzurro vive una condizione particolare dopo che Stramaccioni avrebbe detto in società che l’argentino può essere anche sacrificato per arrivare ad un altro tassello ritenuto importante per il nuovo scacchiere nerazzurro. Fernando rientra decisamente in quest’ottica, per cui il passaggio di Alvarez al Porto è cosa possibilissima, quindi in grado di sbloccare l’affare magari con uno scambio di prestiti, come si vociferava qualche giorno fa. Insomma, l’Inter prova ad affondare il colpo Fernando, con lui e Guarin la mediana è praticamente a posto considerando che in rosa resteranno i senatori Cambiasso, Stankovic e Zanetti e il confermato Poli.
Intanto di definisce il futuro di Forlan che nella giornata di oggi dovrebbe rescindere il contratto con i nerazzurri. Per lui approdo probabile in Brasile all’Internacional de Porto Alegre che avrebbe inviato a Milano un legale per aiutare Forlan a rescindere. Occhio quindi agli affari che potrebbero nascere con il club brasiliano, Oscar e Leandro Damiao piacciono a Moratti. Oggi, comunque, il calciomercato dell’Inter registrerà sicuramente l’arrivo di Handanovic e quasi certamente l’accordo con Silvestre e il Palermo. Domani potrebbe essere il giorno del difensore argentino.

