Clamorosa indiscrezione di calciomercato per l’Inter, i nerazzurri avrebbero preso contatti con l’entourage di Cavani che da qualche giorno ha fatto sapere di non essere sicuro di continuare la sua avventura al Napoli
Come un fulmine a ciel sereno nella tarda serata di ieri arriva la bomba di calciomercato inattesa: l’Inter punta Cavani. Una voce trapelata da ambienti vicini all’entourage del Matador e rivelata ieri sera dapprima su Sportitalia da Nicola Cecere, prima firma della Gazzetta dello Sport, e poi confermata in maniera pesante da Mediaset Premium. Va subito detto però che l’Inter a stretto giro di posta ha smentito categoricamente i contatti con gli agenti di Cavani, e questo la dice lunga sulla solidità della stessa smentita perchè troppo rapida, secca e decisa. Corso Vittorio Emanuele pare più che altro interessata a gettare acqua sul fuoco e non ad annullare qualsiasi accostamento possibile fra l’Inter e Cavani. Strategia, semplice e necessaria presa di posizione per non giocarsi la partita alla luce del sole trattandosi di un affare di importanza straordinaria.
Insomma, qualcosa fra Inter e Cavani starebbe realmente accadendo, De Laurentiis e Moratti hanno un rapporto tale da non escludere affatto un incontro nei prossimi giorni con Cavani al centro dei discorsi, sappiamo come il bomber uruguayano abbia già avanzato una formale richiesta di aumento che il patron partenopeo ha rispedito al mittente, però quando un giocatore come lui alle spalle ha club importanti a fargli la corte (Juventus su tutte) per società come il Napoli diventa difficile trattenerlo a meno che non si rivoluzioni la politica interna per quel che riguarda il tetto ingaggi.
Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni ma per gli avvenimenti degli ultimi giorni (Cavani che batte cassa e poi si auto-dichiara incedibile) tutto lascia pensare che qualcosa nel giro di qualche settimana possa accadere seriamente. I trasferimento del Matador in una big italiana non va considerato impossibile, anzi. Occhio quindi ai movimenti di calciomercato che farà l’Inter, la vicenda Cavani va seguita con grande attenzione almeno fino a quando non dovesse arrivare il rinnovo con adeguamento dell’ingaggio con il Napoli.