Clamoroso retroscena di calciomercato per l’Inter. Il desiderio di Stramaccioni in mediana è Fernando del Porto, e pare che la situazione possa sbloccarsi con l’inserimento di Alvarez come contropartita tecnica. I dettagli

Scambio Fernando-Alvarez, di può fareFernando nuovamente nel mirino di calciomercato dell’Inter. Il centrocampista brasiliano, con passaporto portoghese, in forza ai Dragoes torna nei radar di corso Vittorio Emanuele che nei prossimi giorni cercherà di convincere il Porto a cedere il proprio gioiello. Con Guarin si trova alla perfezione, e proprio per questo Stramaccioni starebbe spingendo Moratti ad affondare il colpo. Le cifre richieste da Pinto da Costa sono altine per i piani nerazzurri, circa 18 milioni di euro, ma sembra che con l’inserimento di Alvarez come contropartita tecnica l’affare possa sbloccarsi e chiudersi a 9-10 milioni in caso di cessione dell’argentino a titolo definitivo.

In alternativa ci sono il prestito e la comproprietà, in questo caso si vocifera di uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto a fine stagione, per cui tutto verrebbe rimandato, dal punto di vista economico, a giugno prossimo. Insomma, Fernando si avvicina ai nerazzurri, le prossime giornate saranno sicuramente decisive per capire se l’affare sarà concluso con il trasferimento all’Inter o meno. Le indicazioni odierne dicono che Fernando e Alvarez potrebbero seriamente scambiarsi le maglie, infatti il Porto ci ha provato anche a gennaio con l’argentino che quindi piace moltissimo allo staff tecnico del club lusitano.

E mister Strama non ha messo Alvarez nella lista degli incedibili come fatto con Coutinho. Vedremo, di certo c’è che da un paio di giorni il calciomercato dell’Inter si è animato parecchio. Ad ogni modo, i nerazzurri presto completeranno la cessione di Maicon e la rescissione di Forlan come successo con Lucio. Poi sarà la volta di Julio Cesar che però non sembra intenzionato a lasciare l’Inter. In entrata restano caldi i nomi di Debuchy, Kolarov, Handanovic e Silvestre per la difesa, mentre in attacco la puntata è tutta per Mattia Destro.