Svolta clamorosa nell’affare Destro, la telenovela più lunga di questo calciomercato potrebbe registrare a sorpresa il trionfo dell’Inter nella corsa all’attaccante di Genoa e Siena. Ecco il blitz, offerta e dettagli della situazione
La Roma lo ha in pugno, la Juve ha provato il sorpasso nella giornata di ieri, ma dalle ultime notizie sembra che l’Inter sia in grado di dare la scossa alla trattativa Destro, probabilmente quella decisiva. Nella serata di ieri Branca e Ausilio hanno incontrato dapprima il ds del Genoa, Capozucca, facendo presente che corso Vittorio Emanuele sarebbe in grado di imbastire una trattativa lampo con il grifone per l’acquisto di Destro se il giocatore dovesse rifiutare l’accordo con la Roma, quindi hanno visto gli agenti del giocatore ai quali è stato chiesto di temporeggiare proprio perchè nelle prossime ore l’Inter movimenterà il suo calciomercato in uscita con le cessioni di Castaignos al Twentee e della seconda metà di Viviano al Palermo. Soldi freschi, dunque, che serviranno a convincere il Genoa a riaprire il discorso per Destro, tuttavia non è detto che sul piatto finiranno fin da ora i soldoni in arrivo dalle due cessioni citate.
Infatti secondo Pedullà, giornalista di Sportitalia, l’Inter avrebbe intenzione di chiudere l’affare con la formula del prestito oneroso garantendo però il riscatto dell’attaccante a fine stagione e a 15 milioni di euro. Una condizione che potrebbe trovare i favori di Preziosi specie se il giocatore viene convinto dall’Inter a tornare in nerazzurro. Tutto si deciderà nella giornata di oggi, Roma e Destro svolgeranno l’ultimo incontro dal quale uscirà comunque la parola fine alla trattativa. O Roma o tutto riaperto. L’Inter si è già creata il suo spazio di manovra, evidentemente le sensazioni sono positive, in corso Vittorio Emanuele pensano che il giocatore non voglia trovare l’accordo con i giallorossi perchè desideroso di accasarsi in una big come Inter e Juve. Dunque attenzione ai nerazzurri, il calciomercato da sempre regala sorprese clamorose quando una trattativa sembrava ormai archiviata, Inter quindi in grado di beffare sia Roma che Juventus visti anche i contatti di ieri con l’entourage del giocatore.