Incredibili rivelazioni di Lucas Moura, obiettivo di calciomercato dell’Inter. Il talento brasiliano ha dichiarato che il suo sogno è di giocare con i nerazzurri, ecco la svolta dell’affare? I dettagli
Mentre Stramaccioni nella serata di ieri aveva provato a spegnere gli entusiasmi dei tifosi dicendo che Lucas e Paulinho per quest’anno sono impossibili da prendere, Brasile lo stesso Lucas prende una netta posizione decidendo di non nascondersi e rivela che il suo sogni, come per molti altri giocatori brasiliani, è quello di approdare in una grande come l’Inter. Dunque illusione o sogno realizzabile? Al momento la questione è apertissima, Stramaccioni dice che, in base alle informazioni in suo possesso, non se la sente di illudere i tifosi sui colpi Lucas e Paulinho, vero ma possiamo anche pensare che la sua uscita sia dettata da una strategia ben precisa della società.
Ausilio ieri sera ha assistito al match del San Paolo proprio per seguire il gioiellino carioca, per cui tutto è ancora in gioco a differenza di quanto sostiene il tecnico nerazzurro. I contatti degli ultimi giorni sono stati confermati anche dallo stesso Lucas, Ausilio ha incontrato il suo agente, Wagner Ribeiro, e suo padre. L’interesse dell’Inter è fortissimo, in Italia e Brasile le informazioni trapelate a mezzo stampa parlano chiaro: il colpo grosso di calciomercato che l’Inter tenterà di piazzare fino all’ultimo è proprio lui, Lucas Moura. La trattativa andrà certamente per le lunghe, ballano ancora 5 milioni fra domanda e offerta ma col tempo, e con la pressione che Lucas ha cominciato ad attuare con le dichiarazioni bomba rilasciate ieri sera, l’affare potrà certamente andare in porto. Oltretutto, a dimostrare che l’Inter fa sul serio sul 19enne paulista c’è la questione slot extracomunitari che in questo momento sta bloccando l’affare Paulinho. Infatti Ausilio stando alle ultime indicazioni che arrivano dal Brasile avrebbe ormai l’accordo in tasta con tutte le parti ma corso Vittorio Emanuele ancora non ha deciso se mettere tutto nero su bianco proprio perchè dei due slot disponibili uno sarebbe riservato fino al termine del mercato a Lucas. L’altro se lo giocato il centrocampista del Corinthians e Kolarov. Entro martedì verrà sciolto questo nodo perchè Ausilio in quella giornata farà rientro a Milano, con Paulinho o senza. Ma la storia finirà comunque lì. Dunque, cautela di mister Strama a parte, Lucas dovrebbe essere l’innesto pesante che uscirà dalla sessione di calciomercato in corso. L’Inter lavora con costanza sul giocatore e i primi risultati cominciano a farsi sentire. Ecco un estratto delle parole pronunciate da Lucas: “Io per ora non intendo pensare al mercato, ci sono le Olimpiadi e il mio pensiero è soltanto lì. Però non posso nascondere che il sogno di molti giocatori è giocare nell’Inter e io non sono diverso. Mio padre e il mio agente stanno parlando con il presidente nerazzurro ma gli sviluppi non li conosco”. Una vera e propria bomba.

