Clamorosa bomba di calciomercato pronta ad esplodere nei prossimi giorni. L’Inter punta Cassano che arriverebbe alla corte di Stramaccioni nell’ambito di uno scambio con Pazzini. Ecco i dettagli
Nei giorni scorsi i nerazzurri hanno vissuto una battuta d’arresto importante nella caccia agli obiettivi principali per centrocampo e attacco, ma a quanto trapela, almeno per il reparto offensivo, in questa settimana potrebbero esserci novità clamorose pronte ad infiammare la campagna acquisti estiva dell’Inter. Sembra infatti che corso Vittorio Emanuele stia facendo un pensierino al vecchio pallino di Massimo Moratti, quell’Antonio Cassano che il presidente nerazzurro a più riprese aveva provato a portare ad Appiano Gentile senza mai riuscirci. L’idea nasce dall’interessamento, per ora ancora sotto traccia, di Galliani nei confronti di Pazzini. L’affare dovrebbe farsi con uno scambio alla pari e rappresenterebbe la soluzione pensata da Stramaccioni e staff di calciomercato dell’Inter come alternativa a Lucas.
Il brasiliano in nerazzurro è operazione ormai complicata dopo il brusco inserimento del Manchester United nella trattativa, gli inglesi hanno offerto la bellezza di 33 milioni di euro al San Paolo che puntualmente ha rifiutato perchè l’intenzione del club paulista è quella di vendere al massimo possibile il gioiellino classe 1992. Cassano all’Inter ci andrebbe di corsa e forse dietro alle sue dichiarazioni durante Euro 2012 rilasciate all’indomani delle notizie riguardanti la cessione di Thiago Silva al Psg c’era proprio la volontà di lasciar i rossoneri per la tentazione nerazzurra. “Thiago via? E’ il 50% del Milan, dopo gli europei vedrò se restare o meno. Io ho un sogno nel cassetto ma non ve lo dico”, questo il succo del discorso fatto dall’attaccante barese che, non va dimenticato, non ha mai nascosto la sua fede interista presente fin da quando era bambino.
Che dietro a quella frase ci sia proprio l’intenzione di aprire uno spiraglio per approdare finalmente nella sua squadra del cuore? Chissà, ad oggi questo scenario non ha ancora basi solidissime ma in settimana dovrebbero esserci sviluppi importanti in merito. Staremo a vedere, ma la sensazione è che lo scambio fra Cassano e Pazzini possa infiammare presto il calciomercato estivo per sia Inter che Milan sono alla ricerca di un rinnovamento che possa soddisfare le prerogative tattiche dei rispettivi allenatori. Insomma, affare pronto ad esplodere? Sembra proprio di sì.

