Fiammata nerazzurra sulla pista Destro. L’obiettivo di calciomercato delle big, Inter su tutte, pare ormai destinato ai nerazzurri. Una indiscrezione raccolta dalla nostra redazione milanese nella serata di ieri conferma che ormai manca soltanto l’incastro Genoa-Siena per il gran ritorno dell’attaccante alla casa madre
Il giochino preferito degli addetti ai lavori in questo periodo è quello di aggiornare ogni giorno gli utenti su chi è in vantaggio e chi indietro nella trattativa per Destro. Ieri non sembrava un obiettivo di calciomercato vicinissimo all’Inter, era la Juve infatti la favorita della stampa nazionale. E invece secondo quanto abbiamo raccolto ieri sera Destro sembra ad un passo davvero cortissimo dall’Inter. Perchè? Lo abbiamo spiegato in questo articolo (clicca per leggere). Ad ogni modo ci è giunta voce che Inter Channel, canale tematico nerazzurro, avrebbe preparato il servizio di presentazione di Mattia Destro a conferma di un affare ormai in dirittura d’arrivo.
Apprendiamo anche che Moratti non intende assolutamente farsi sfuggire l’attaccante cresciuto ad Appiano Gentile, per cui il presidente interista farà certamente valere la parola di Preziosi che pure ha confermato come la corsia preferenziale per Destro sia proprio l’Inter. Il nodo sarà definitivamente sciolto una volta che Genoa e Siena risolveranno la comproprietà in favore de grifone. Nelle ultime ore c’è stato un avvicinamento fra i due club che nei giorni scorsi erano molto distanti sulle strategie da adottare nella cessione dell’attaccante ad una delle big italiane, quindi tutto lascia pensare che Destro nei prossimi due o tre giorni sarà tutto del Genoa ma pronto a volare alla corte di mister Stramaccioni.
L’accordo fra Preziosi e Moratti c’è già ed è stato trovato la famosa sera del riscatto a sorpresa della metà del cartellino deciso dai toscani, infatti allo scadere della discussione sulle comproprietà l’Inter era pronta ad annunciare il giocatore che sarebbe stato girato immediatamente dal Genoa. Non resta quindi che attendere l’evolversi della situazione ma Mattia Destro sembra ormai destinato a vestire questa volta la maglia della prima squadra nerazzurra. Ultimi giorni da capogiro per il calciomercato dell’Inter dopo oltre un mese di naftalina preoccupante.