E adesso gli interisti possono rincominziare a sognare spinti dall’acquisto di Mattia Destro, il calciomercato dell’Inter adesso ha piu senso, siamo venuti a conoscenza del fatto che Inter Channel stia preparando, come sua consuetudine per ogni nuovo acquisto, un servizio di presentazione proprio per l’ascolano
Dopo gli addii di giocatori importanti e qualche colpo in entrata il calciomercato dell’Inter potrebbe essere finalmente arrivato ad un primo importante approdo, stiamo parlando di Mattia Destro, nome che sentiamo su telegiornali e leggiamo su carta stampata di frequente nell’ultimo periodo per via della contesa fra il presidente del Siena Mezzaroma e Preziosi del Genoa. Il Siena lo scorso giugno aveva riscattato il 50% del giocatore dai genovesi dopo un ottima stagione con la maglia senese, atto che fece imbestialire il patron rossoblù dato che lo stesso aveva promesso alla società di c.so Vittorio Emanuele il cartellino del giocatore alla fine di questa stagione.
Di conseguenza il primo tifoso dei grifoni si è trovato con un comproprietà che non serve a nulla ne a lui ne all’inter e Mezzaroma con un 50% da pagare senza probabilmente aver le finanze per coprire l’investimento e con l’obbligo di vendere il prima possibile la sua parte del giocatore per non trovarsi con I conti in passivo che paralizzerebbero il suo mercato. Ma nelle ultime ore il presidente senese potrebbe aver ceduto alle pressioni della cordata Genoa-Inter e aver ceduto la metà del cartellino. Infatti sembra essersi sciolto il nodo che vedeva il giocatore ancora diviso fra Mezzaroma e Preziosi senza riuscire a intravedere un spiraglio nella trattativa, siamo venuti a conoscenza del fatto che Inter Channel, canale tematico nerazzurro che vai in onda su satellite e come unico tema di dibattito ha proprio l’Inter e I suoi contorni. Consuetudine della piattaforma è proprio quella di creare un servizio specifico per ogni nuovo acquisto in casa Inter e poi mandarlo in onda non appena la trattativa viene conclusa con successo.
In queste ore i giornalisti stanno preparando proprio un servizio sul bomber ascolano, che ripercorrerà la carriera del ragazzo e approfondirà sogni e progetti che lo porteranno a far bene in casa Inter, insomma un presentazione in grande stile. Sicuramente il presidente nerazzurro Massimo Moratti è salito in cattedra prendendo il controllo della situazione con la ferma volontà di riportare Destro alla pinetina dove il giocatore ha percorso l’iter giovanile che l’ha portato fino a questi livelli, sembra quindi già scritta la storia di destro che tornerà dove tutto è iniziato e i tifosi nerazzurri potranno riabbracciare il primo colpo di calciomercato dell’Inter.
Eros Tassan

