Fiammata sull’affare Destro, l’obiettivo numero uno di calciomercato messo nel mirino dall’Inter può essere centrato a breve. Oggi incontro Moratti-Preziosi per definire strategie e condizioni, ecco i dettagli…
Mattia Destro fa un altro passo verso il ritorno alla Pinetina. Il bomber in forza al Siena ma in comproprietà fra i toscani e il Genoa sarebbe molto vicino a diventare il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter. Su queste pagine da giorni sosteniamo come i nerazzurri siano in netta pole nella corsa a Destro per via del patto morale sancito da Moratti e Preziosi da diverso tempo. Le voci su Juve, Roma e per ultimo il Milan non hanno intaccato minimamente il vantaggio di corso Vittorio Emanuele che forse è preoccupato soltanto della forza con la quale la Roma continua a pressare sul Genoa grazie ad una offerta importante fra cash e contropartite tecniche. Ma come ha detto lo stesso Preziosi un paio di giorni fa, l’Inter resta la priorità, ovviamente a patto che sussistano certe condizioni economiche.
E proprio di questo Moratti e Preziosi parleranno nell’incontro fissato per oggi, una sorta di appuntamento per stabilire le strategie da adottare nei prossimi giorni e quindi mettere a punto un accordo che già si regge sulle solide basi di un rapporto consolidato da lungo tempo. L’operazione dovrebbe avere un costo di circa 15 milioni di euro, non sono escluse contropartite tecniche ma le prime indicazioni ci dicono che il numero uno genoano intende monetizzare al massimo dalla cessione di Destro.
Ad ogni modo prima di accelerare in maniera decisa Preziosi dovrà riscattare la metà del cartellino detenuta dal Siena, cosa che potrebbe accadere nei prossimi giorni visto che la dirigenza senese si è ormai resa conto come l’unica via d’uscita per incassare una plusvalenza sia quella di scendere a patti con il Grifone cedendogli la propria metà di Destro. Insomma, l’affare si potrebbe chiudere nei prossimi giorni, anche in settimana se Preziosi otterrà l’ok dei Mezzaroma. Dunque il calciomercato dell’Inter da oggi sarà caldissimo su questa operazione alla quale tutto l’entourage dirigenziale e tecnico di corso Vittorio Emanuele crede tantissimo.

