La notizia arriva da oltremanica: secondo il Daily Mirror, la squadra inglese avrebbe trovato l’accordo per il brasiliano. Per 34 mln di euro il centrocampista verdeoro sarebbe ormai un giocatore del Manchester United…

La stampa d’oltremanica, nei giorni scorsi aveva dichiarato che l’interesse dello United per Lucas Moura del San Paolo era stato accantonato e che lo squadra inglese si stava orientando verso l’acquisto dell’olandese Van Persie. Oggi il Daily Mirror parla di un’operazione praticamente conclusa con il club tricolor paulista per l’acquisto del centrocampista brasiliano. Fino a quando non ci sarà l’ufficialità, nel calciomercato tutto resta un ipotesi. Ora secondo il quotidiano inglese, Ferguson avrebbe chiesto alla famiglia Glazer di fare l’ennesimo sforzo per assicurarsi Lucas, mettendo in campo la bellezza di 26 milioni di sterline, equivalenti a circa 34 milioni di euro.

Sempre secondo il quotidiano inglese, nei prossimi giorni la dirigenza dello United dovrà incontrare l’agente del calciatore per accordarsi sul suo ingaggio. Cifre da capogiro, che certamente non possono essere alla portata di Moratti. Il calciomercato dell’Inter, qualora la notizia si rivelerà fondata, sarà costretto a migrare verso altri lidi. Ecco che quindi torneranno in auge i nome di Afellay del Barcellona e Ramirez del Bologna, come già precedentemente anticipato.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Per un corsa a un brasiliano che si rinfiamma, Paulinho, la corsa per Lucas si spegne quasi definitivamente.