Inter e Juve sono fino a questo momento le regine di calciomercato e pare che i due club rivali possano continuare a fare movimenti addirittura insieme. Ora lo scambio Pazzini – Krasic non è considerato fantamercato, si parla di prestito per entrambi i giocatori. Anche se…
Ieri avevamo parlato di questa possibile operazione di calciomercato allo studio di Inter e Juve, le voci circolavano con una certa insistenza fino a diventare un vero e proprio scenario dipinto in maniera quasi impeccabile dalla redazione di Mediaset Premium. Oggi la situazione non cambia e anzi si rafforza perchè pare che Inter e Juve siano già sedute al tavolo per trattare lo scambio Pazzini – Krasic partendo dal prestito. La vecchia signora infatti fa una valutazione economica dei due giocatori molto simile per cui in corso Galileo Ferraris si punta a chiudere con la formula del prestito ritenuta fortemente conveniente perchè verrebbe scaricata una zavorra pesante per lo scacchiere allenato da Conte. Stesso discorso non viene fatto in casa Inter che valuta invece Pazzini qualcosina in più rispetto al serbo considerata comunque la stagione negativa vissuta dall’attaccante nerazzurro.
La differenza nella valutazione sta principalmente nel fatto che Krasic è considerato un esubero senza possibilità di reintegrazione mentre Pazzini nonostante le dichiarazioni bomba rilasciate dal ritiro di Pinzolo circa la sua non appartenenza al nuovo progetto nerazzurro comunque non è stato scaricato né da Stramaccioni né da Moratti che ha liquidato l’episodio come uno sfogo partito dal giocatore per le recenti delusioni sportive maturate nell’ultima stagione. Insomma, effettivamente sul piatto dovrebbero esserci condizioni diverse da quelle a cui starebbero pensando Marotta e Conte, per cui l’affare diventa possibile soltanto se i bianconeri andassero in contro alle richieste dell’Inter che invece sembra intenzionata a chiudere con uno scambio a titolo definitivo arricchito da un conguaglio economico di circa 3-4 milioni di euro in suo favore. Operazione di calciomercato al momento difficile, ma Inter e Juventus potrebbero a sorpresa trovare un accordo spinti anche dai due giocatori.

