Arrivano novità importanti e alcune conferme sulle operazioni di calciomercato imbastite dall’Inter in questo periodo. I nerazzurri sono pronti a chiudere l’affare Paulinho mentre Lucas fa un altro passo verso la corte di Stramaccioni. E per Destro la situazione si mette nuovamente in discesa. Ecco i dettagli

La nuova Inter di Stramaccioni prosegue la rivoluzione. I dettagliLa campagna acquisti dell’Inter dai primi di luglio ha cominciato a viaggiare spedita, il cambio di passo è scaturito dalle prime rescissioni di contratto che hanno prodotto un notevole risparmio di denaro in prospettiva, ed era in fondo quello che dalla fine del campionato in poi si era sempre sostenuto. Eliminati i primi ingaggi pesanti sono arrivati anche i primi colpi, Handanovic e Silvestre, ma la sensazione in quei momenti era che Moratti non avesse alcuna intenzione di fermare la sua rivoluzione ed infatti bisognava soltanto pazientare un pochino prima di vedere nuovamente dinamico il calciomercato in entrata dei nerazzurri. Ed infatti in questi giorni si definiranno i tre affari più importanti messi in piedi da Moratti e soci. Per Paulinho, Lucas e Destro sono giorni decisivi, chiaro che non arriveranno tutti e tre insieme alla corte di Stramaccioni ma almeno il centrocampista e l’attaccante italiano possono spiccare sul serio il volo verso Appiano Gentile. Per il talento del San Paolo saranno solidificate le già abbastanza resistenti basi della trattativa che è comunque destinata a sbocciare dopo le Olimpiadi di Londra, ovvero nella seconda metà di Agosto. In ogni caso, entriamo nei dettagli. La situazione Paulinho è chiara da giorni, il giocatore ha deciso di lasciare il Corinthians per approdare all’Inter, non ci sono al momento altre preferenze per il forte centrocampista del Timao.

In Brasile nei giorni scorsi c’è stato Ausilio, ds nerazzurro, il quale ha formalizzato l’offerta di corso Vittorio Emanuele dopo una serie di incontri e discussioni con tutte le parti in causa. Sul piatto delle tre società che detengono il cartellino di Paulinho sono finiti 8 milioni di euro ed è stato incassato il sì del giocatore e di una delle società proprietarie, l’Audax. La banca Bmg e il Corinthians, quest’ultimo però detiene soltanto il 10% del cartellino quindi ha poca voce in capitolo, non hanno ancora dato l’ok perchè vogliono qualcosa in più: 10-11 milioni. Chiedono all’Inter di alzare l’asticella ma secondo alcune indiscrezioni brasiliane i nerazzurri starebbero molto tranquilli per via dell’esistenza di una sorta di clausola di rescissione fissata a 9 milioni. In sostanza pagando un milione in più della cifra stanziata finora Paulinho volerà in nerazzurro e lo farà a breve. Già in settimana potrebbe esserci la chiusura dell’affare. Il capitolo Lucas si arricchisce di un altro colpo ad effetto del talento paulista. Dopo le dichiarazioni di vicinanza all’Inter rilasciate nei giorni scorsi, oggi Lucas ribadisce che a fine agosto difficilmente tornerà ad allenarsi con il San Paolo. Lo fa preparando i tifosi all’addio e specificando che seppur il suo desiderio era quello di partire portando alla vittoria il club non può farci niente se questo non accadrà. Perchè a fine agosto tutto può succedere e l’Inter effettivamente dal punto di vista della volontà del ragazzo si trova in pole decisa su Real e Manchester United che dovrebbero puntare alto per superare il vantaggio acquisito da Moratti. Insomma, Lucas resta un affare complicato ma meno difficile e ogni giorno che passa è proprio il giocatore a sancire l’addio al San Paolo con l’Inter sempre al centro dei suoi discorsi. Come detto più volte, l’affare si sta apparecchiando come si deve ma sarà concretizzato soltanto nell’ultima settimana di calciomercato estivo. Infine la questione Destro.

LiberoReporter.it resta convinto del fatto che l’attaccante ascolano finirà all’Inter e abbiamo spiegato il perchè qualche giorno fa. Siamo stati gli unici a lanciare l’indiscrezione secondo la quale la redazione di Inter Channel starebbe preparando il servizio di presentazione di Destro ed in effetti sembra che l’affare più caldo di questa estate sia ormai giunto all’ultimo giro. Ieri Genoa e Siena si sono incontrati aggiornandosi al fine settimana in arrivo, evidentemente i due club hanno sul tavolo l’accordo di massima per il trasferimento dell’attaccante al Genoa, si tratta solo di limare qualche dettaglio nei giorni di attesa fino all’incontro decisivo che dovrebbe esserci fra venerdì e sabato. L’unica via d’uscita è quella del riscatto totale del Genoa che a quel punto andrebbe a trattare in perfetta autonomia la cessione del gioiellino azzurro. Il patto fra Preziosi e Moratti è ancora valido, l’Inter ha la corsia preferenziale per l’acquisto di Destro checchè ne dicano altri organi di stampa, ma come ha specificato il presidente rossoblu dovranno comunque sussistere le condizioni per chiudere l’operazione in favore di nerazzurri. E Moratti non si sarebbe ancora tirato indietro, il prezzo di Destro è lievitato parecchio per lo sgarbo iniziale del Siena ma corso Vittorio Emanuele ha un attaccante in uscita, Pazzini, che porterà nelle casse interiste almeno 12-13 milioni, quanto basta per andare a sedersi al tavolo con Preziosi per chiudere l’affare. Insomma, la campagna acquisti estiva ora entra nel vivo, l’Inter è pronta a chiudere questi tre colpi nei tempi giusti ma occhio ancora alle cessioni perchè lo sfoltimento della rosa continua e gli addii illustri saranno ancora due o tre (Maicon, Stankovic, Julio Cesar e Pazzini sulla lista in uscita).