Uno strano calciomercato quello dell’Inter, meno strano dei cugini milanisti, ma tutto sembra bloccato, come se mancasse quel quid per farlo partire… Torna in voga il nome di Fernando del Porto e non è affatto abbandonata la strada per Lucas.
Cosa stia passando per la testa di Moratti è difficile dirlo: sfoggia una apparente tranquillità e fa perfettamente coppia con il giovane allenatore che ha voluto a tutti i costi confermare. Abbandonata per forza di cose la pista Paulinho e con le difficoltà che ci sono per arrivare a Lucas, sembra comunque che il numero uno dei nerazzurri non abbia alcuna preoccupazione. Pazzini fa i caprici e tutte le offerte fatte fino a questo momento, sono state rifiutate dal calciatore, che risulta essere uno dei principali problemi del momentaneo blocco del mercato in entrata.
Al momento torna in voga il nome di Fernando del Porto. Per il centrocampista brasiliano, con passaporto portoghese, in forza ai Dragoes, puntato dagli uomini di corso Vittorio Emanuele, che, nelle scorse settimane avevano già incontrato il giocatore, pare che un accordo di massima si fosse trovato, visto anche il non tanto alto ingaggio che percepisce con il club portoghese. Si tratterebbe di fare breccia nelle richieste del Porto. Le cifre richieste da Pinto da Costa sono un po’ troppo alte per i piani del calciomercato dell’Inter, si parla infatti di 18 milioni di euro, ma sembra che l’idea sia quella dell’inserimento nell’offerta di Alvarez come contropartita tecnica. Tutto sta nel capire se al Porto una simile soluzione possa essere gradita.
Discorso diverso per Lucas: la pista rimane calda, ma le cifre in ballo sono veramente troppo alte. La sensazione è che anche questo affare, al pari di quello per Paulinho, possa scappare e tramontare definitivamente. Indecifrabile dunque la sfinge Moratti, ci si attende dal Patron grandi cose e forse sarà solo questione di tempo.

