Che questa sia la fase di calciomercato in cui l’Inter agisce con maggiore intensità è ormai noto. In arrivo ci sono almeno altri due colpi a breve, mentre su un terzo il lavori sono cominciati ma porteranno via tempo trattandosi di un autentico campione. Ecco i dettagli degli affari nerazzurri

Moratti regala altri colpi di calciomercato alla sua InterMoratti ha parlato di mercato saggio ma forse nelle ultime ore si è fatto prendere la mano guidato dal grande entusiasmo per l’inizio della nuova stagione definita come l’anno zero per il club di corso Vittorio Emanuele. Cessioni e addii attraverso la formula della rescissione contrattuale cominciano a dare respiro alle casse nerazzurre, per questo il calciomercato dell’Inter è intanto decollato con gli acquisti di Handanovic e Silvestre. Ma non finisce qui perchè il ds interista, Piero Ausilio, da due giorni si trova in Brasile per chiudere innanzitutto la trattativa Paulinho che stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe avviatissima e pronta ad essere archiviata con il trasferimento del forte centrocampista carioca alla corte di Stramaccioni. La volontà del giocatore c’è tutta e i contatti con i proprietari del cartellino sono in fase avanzata e abbastanza solidi. La distanza fra domanda e offerta è minima, circa un milione per cui occhio alla chiusura dell’affare nei prossimi giorni.

Obiettivo Pinzolo. Addirittura il giornalista di Rede Record, Eduardo Savoia, ha dichiarato che l’affare ormai è da considerarsi fatto (leggi qui) Altro colpo che secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da LiberoReporter News (leggi qui) dovrebbe materializzarsi a breve è quello che porta il nome di Mattia Destro. Infatti pare che Inter Channel stia preparando il servizio di presentazione che accoglierà la firma dell’attaccante sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi anni. Resta solo da attendere che il Genoa riscatti l’intero cartellino dal Siena, poi Destro potrà tornare in nerazzurro perchè l’accordo fra Moratti e Preziosi esiste già da tempo. Il colpo grosso però dovrebbe essere Lucas Moura, Ausilio infatti non lavora solo all’affare Paulinho ma sta cercando di strappare un accordo di massima al San Paolo per portare Lucas in nerazzurro.

L’operazione richiede tempo ma nei prossimi giorni potrebbero essere poste le basi che manderanno in porto il colpo nella seconda metà di agosto quando le Olimpiadi a cui Lucas prenderà parte con la nazionale brasiliana saranno concluse. Una grossa mano dovrebbe darla la Pirelli che in Brasile ha grandi interessi economici e potrebbe supportare Moratti nell’operazione. Insomma il calciomercato dell’Inter entra nel vivo con tre grandissime operazioni, al momento però soltanto due sono ben avviate e vicine alla chiusura, Destro e Paulinho, per Lucas invece la volontà di Moratti è forte ma bisognerà attendere diverso tempo per capire se realmente il giocatore entrerà a far parte del nuovo scacchiere nerazzurro.