E’ arrivato il giorno di Maicon al Chelsea, il calciomercato dell’Inter in uscita si infiamma sull’asse con Londra ed infatti la chiusura dell’affare dovrebbe arrivare nella giornata di oggi

Maicon è addio, presto firma col ChelseaMaicon al Chelsea è ormai cosa fatta, il terzino destro brasiliano ha trovato il definitivo accordo con il blues dopo che per almeno una settimana aveva deciso di attendere novità da Madrid, meta da sempre preferita. Mourinho non è riuscito a convincere Perez a pareggiare l’offerta dei londinesi per cui l’Inter è pronta a mettere nero su bianco la cessione ad Abramovic visto che le resistenze del brasiliano sono ormai cadute. Dunque affare di calciomercato in uscita che porterà nelle casse dell’Inter circa 9 milioni di euro, probabilmente l’operazione si chiuderà con 7-8 milioni cash e il resto in bonus legati alle presenze e al rendimento di Maicon con la magia dei campioni d’Europa in carica. Continua quindi la ricostruzione nerazzurra attraverso illustri addii, dopo Forlan e Lucio ora è il turno di Maicon che però rispetto ai primi due epurati della nuova era Stramaccioni porterà in dote anche un importante capitale economico netto da reinvestire subito su un’altra operazione di mercato per il puntellamento della difesa: Debuchy o Kolarov.

In questo momento le quotazioni dicono Debuchy per una questione burocratica, ovvero il passaporto comunitario. Infatti Kolarov si gioca il posto in nerazzurro con Paulinho e pare che i dirigenti dell’Inter abbiano deciso di puntare sul brasiliano che sarebbe un tassello importantissimo per il reparto mediano. Dunque nelle prossime ore occhio alla doppia fiammata in entrata e uscita riguardante Maicon e il terzino destro del Lille e della nazionale francese perchè Moratti in questo scorcio di Luglio ha dimostrato che quando si muove lo fa con grande determinazione andando a chiudere gli affari in un lampo. Insomma il calciomercato dell’Inter resta vivissimo, la rifondazione non è finita con i colpi dell’ultima settimana ma continua perchè a mister Stramaccioni entro la fine di luglio sarà consegnata rosa radicalmente diversa rispetto alla stagione precedente.