Maicon sarà un nuovo giocatore del Chelsea, il calciomercato dell’Inter in uscita presto registrerà il secondo addio illustre nel nome della rifondazione. Ecco i dettagli dell’affare alle battute finali con i Blues. Intanto emissari nerazzurri sono pronti a volare in casa del Lille per definire l’operazione Debuchy
Dopo anni di trionfi Maicon è pronto a cambiare aria e volare in quel di Londra per accasarsi con il Chelsea di Abramovic, suo grande estimatore da tempo. Secondo le ultime indiscrezioni è confermato il grandissimo vantaggio guadagnato dai Blues nella corta al brasiliano, Real e Psg sono seriamente defilate tanto è vero che già nella giornata di oggi il calciomercato dell’Inter in uscita potrebbe mettere agli atti la partenza di Maicon alla volta di Londra. Un’accelerata improvvisa quella attuata da Abramovic in persona che ha messo sul piatto 8 milioni di euro più bonus che dovrebbero portare la cifra a circa 9.5 milioni di euro, ovvero qualcosa in meno di quanto ha chiesto l’Inter per cedere il cartellino di Maicon.
Real e Psg non si sono mosse con determinazione ed hanno quindi perso il treno vincente in favore del Chelsea. L’operazione, come annunciato ieri anche dalla stampa spagnola sarebbe ormai in via di definizione, si parla di dettagli da sistemare per cui l’affare va considerato ormai chiuso anche se si attende l’annuncio ufficiale delle parti che, come detto, potrebbe arrivare già in giornata. Maicon infatti pare non sia stato inserito nella lista dei convocati stilata da Andrea Stramaccioni, in sostanza a Pinzolo non ci sarà ed è questo un chiaro segnale di come l’addio del brasiliano sia ormai certo.
Intanto con l’incasso derivante dalla cessione di Maicon gli uomini di calciomercato dell’Inter sperano di andare a chiudere per l’obiettivo Debuchy. Il Lille chiede infatti più o meno la stessa cifra, e proprio per questo i nerazzurri non hanno mai affondato il colpo senza la certezza di aver ceduto il brasiliano. Insomma, giorni caldissimi per il mercato nerazzurro sia in entrata che in uscita. Oggi infatti potrebbe arrivare l’annuncio dell’acquisto di Silvestre dal Palermo, nei prossimi giorni potrebbe essere la volta di Debuchy o in alternativa Cissokho del Lione.

