L’Inter punta nettamente su Sahin e per farlo mette in campo il brasiliano Maicon, che piace tanto a Mourinho, ma non convince il patron del Real, Perez, non tanto per il gioco che sviluppa, ma per l’età e l’ingaggio. Ma se Mou spinge, l’affare va in porto.
Corso Vittorio Emanuele sta cercando di portarsi in rosa il turco del Real Madrid, Nuri Sahin. Anche il turco vedrebbe di buon occhio il suo trasferimento in nerazzurro. Insomma le condizioni perchè l’affare si concluda ci sono e anche per il fatto che alla squadra madrilena ed in particolare al suo allenatore Mourinho, piacerebbe molto avere tra le proprie fila uno degli esuberi illustri del calciomercato dei nerazzurri: il brasiliano Maicon. Tutto bene fin qui, visto che lo scambio metterebbe di buon umore i due club, ma in realtà il vero problema riguardo a quest’affare è che il presidente dei Merengus, Perez, nutre fortissimi dubbi sull’operazione, non tanto per la qualità indiscussa di Maicon, quanto per l’età del giocatore, che ha 30 anni, e soprattutto per il fatto che il brasiliano, nell’ottica ingaggio, costerebbe di più, viste le eventuali richieste del terzino carioca.
Ora quindi la partita si gioca tutta su questo terreno, il dover in qualche modo aumentare il monte ingaggi, e tutto ciò non piace affatto al patron del Real, che vorrebbe evitare aumenti. Certo a questo punto bisognerà vedere se, è quanto, sarà convinte Mourinho rispetto all’operazione. Se davvero l’allenatore portoghese avesse in testa quell’acquisto, potrebbe convincere il suo presidente a chiudere un occhio e trovare una soluzione di comune accordo con il brasiliano. Insomma lo scambio Maicon – Sahin, è nelle mani di Mou: tanto più spingerà per questa operazione, tanto più facile sarà sbrogliare la matassa; ma se per l’allenatore dei Galacticos, non è preponderante la scelta, allora difficilmente l’operazione approderà positivamente.
Per l’Inter sarebbe un bel colpo e con un ingaggio inferiore rispetto al brasiliano. Staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolverà la situazione e… Occhi puntati sullo Special One!

