E’ vero che come priorità il calciomercato dell’Inter si era dato come prima voce la questione cessioni, e ora sembra che tutto vada in quella direzione: adesso pure Stankovic sembra possa essere ceduto. Dopo Lucio, Maicon, e Julio Cesar ora si aggiunge il nome del centrocampista serbo. Da oltremanica è il West Ham ha chiederlo in rosa.
Che l’Inter di Stramaccioni sia destinata a cambiare totalmente volto, lo si vede dai movimenti che stanno influenzando il calciomercato in uscita dell’Inter. La priorità l’aveva dettata Moratti e Branca gli aveva fatto eco: prima di tutto le cessioni, poi si vedranno gli arrivi.
Ora però sembra proprio che l’intera vecchia guardia dei nerazzurri stia per lasciare in toto la compagine di corso Vittorio Emanuele. Infatti notizia di pochi minuti fa è che da oltremanica stanno interessandosi anche a Dejan Stankovic, centrocampista dell’Inter. Quindi dopo la rescissione del contratto di Lucio, la sicura partenza di Maicon e la possibile rescissione del portiere Julio Cesar, anche il centrocampista serbo potrebbe finire tra i partenti e accasarsi al West Ham, che ha fatto sapere del suo interesse per il calciatore nerazzurro.
Il serbo ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2014 per 2,5 milioni di euro a stagione, ma anche in questo caso pare che per gli uomini del calciomercato dell’Inter, nulla osti alla partenza e la possibile cessione del cartellino. La notizia filtra attraverso SkySport che lascia intravedere come nei prossimi giorni anche questo affare probabilmente potrà trovare una soluzione.
Insomma il calciomercato dell’Inter ha tutta l’intenzione di disfarsi della sua vecchia guardia e girare completamente pagina da quella rosa che collezionò il triplete.
Dal punto di vista del mercato le operazioni che stanno compiendo in Corso Vittorio Emanuele, sono quelle che portano davvero una maggiore novità, perché minano l’intero assetto della rosa e cercano freschezza e nuovi stimoli, anche se molti tifosi sono terrorizzati dal veder scomparire dei colossi di così tale portata. Vedremo se queste operazioni si concluderanno tutte e soprattutto sapremo chi avrà avuto ragione e ne avremo notizia ben presto, quando il campionato inizierà, se davvero l’Inter ha avuto la giusta intuizione.

