Continua a ritmo carioca il Calciomercato dell’Inter che dopo il manifestato interesse per la promessa brasiliana Lucas in forza al San Paolo ora cercano di arrivare a Paulinho centrocampista del corinthias.

Paulinho ora è ad un passo dall'InterIl calciomercato dell’Inter si muove a ritmo di samba e adesso dopo lo svecchiamento della rosa si punta su giovani di qualità magari oltre oceano, infatti il d.s. nerazzurro Piero Ausilio sta portando avanti le trattative per arrivare al paulista, il prezzo del suo cartellino è di poco inferiore ai 10 milioni si parla di un’offerta accettabile dagli 8 in su, cifra assolutamente alla portata del patron Massimo Moratti che dopo aver tirato fuori il fazzoletto e aver asciugato le sue lacrime per gli adii di alcuni protagonisti della magica stagione del triplete ora deve assolutamente rinforzare e dare un’anima a una squadra che adesso come adesso sembrerebbe poco competitiva.

Le voci che circolano oggi sono quelle che danno gli uomini del calciomercato dell’Inter in vantaggio sul verdeoro, anche dopo le sue dichiarazioni quando si era paventata l’ipotesi Valencia o Premier League: “voglio solo l’Inter” parole che non hanno lasciato indifferente la dirigenza di corso Vittorio Emanuele che ha deciso di intensificare i rapporti con il giocatore e probabilmente intavolare una trsttativa entro la fine di questa finestra di mercato.

Paulinho è un giocatore di grandissima rapidità, classe 88 molto simile alla vecchia conoscenza interista Thiago Motta ma molto più dinamico in fase di impostazione, il nazionale brasiliana porterebbe tantissima qualità alla manovra interista. Quest’ anno è stato protagonista di un’ottima stagione che ha portato il Corinthias ad aggiudicarsi la Copps Libertadores anche grazie alle stupende giocate del brasiliano.

Fenomemo ricorrente quelle dei brasiliani che preferiscono il nostro calcio rispetto a quello forse più ricco ma meno suggestivo da certi punti di vista di Spagna e Inghilterra. Sta di fatto che il brasiliano vuole Milano e più precisamente la sponda nerazzurra, forse lo vedremo sgambettare sul prato di San Siro nella prossima stagione e diventerebbe così un buona operazione per il Calciomercato dell’Inter.