Il Calciomercato dell’Inter inizia ad accupare i giornali: pronti 15 milioni per il centrocampista Fernando, che potrebbe arrivare alla corte di Stamaccioni nelle prossime settimane. Ballano ancora 3 milioni visto che la richiesta del Porto è di 18, comunque accordo vicino.


Il calciomercato dell’Inter prende forma, fallita l’operazione Paulinho i nerazzurri hanno bisogno di un paio di pedine da affiancare a Guarin, dopo l’arrivo di Mudingayi per il quale l’Inter ha versato la cifra di 2 milioni di euro al Bologna,   inserendo però la clausola che tuteli la società di Moratti in caso di condanna del mediano nell’ambito dello scandalo sul calcio scommesse che lo vede indagato. Ma la squadra meneghina per tornare a competere per il campionato e non solo, sta puntando su Fernando  “O polvo”, ovvero il polipo, come è soprannominato per la grande quantità di palloni che riesce a recuperare ogni partita. Abbina, inoltre, le sue doti fisiche ed ottime qualità tecniche.

Il giocatore è alto quasi 1 metro e 90 e ricorda all’incirca come stile di gioco il francese Patrick Vieira, precisissimo nei passaggi e riesce quasi sempre a sfruttare la profondità per i compagni e apporta una grossa mano a tutta la manovra dei compagni; si è adattato benissimo al modulo usato dal portoghese Villas Boas, il 4-3-3, come centrale di centrocampo. Lo stesso Stramaccioni punta su questo modulo per portare dei risultati a Milano. È notizia di questa mattina che il club di corso Vittorio Emanuele abbia avanzato una proposta per il centrocampista brasiliano di passaporto portoghese: l’offerta neroazzurra è di 15 milioni di euro, proposta che però dovrebbe essere rispedita al mittente in quanto il patron Pinto ne chiede almeno 18 per lasciar partire il suo gioiello, elemento ritenuto indispensabile da mister Victor Pereira.

Ma l’accordo comunque si farà, basterà limare gli spigoli che rimangono in piedi. Per il calciomercato dell’Inter, che vede al centro del suo progetto mister Stramaccioni, Moratti vuole mettere a disposizione del tecnico romano tutto il necessario per portare l’Inter ad alzare ancora trofei importanti.

Eros Tassan