Stramaccioni smuove le acque e il Calciomercato dell’inter: il tecnico romano vuole Sahin; la chiave dell’operazione potrebbe essere Maicon.
In Corso Vittorio Emanuele qualcosa si muove e il calciomercato dell’Inter punta su Sahin. Il turco sembra interessato alle avance di Moratti il quale potrebbe anche risparmiare qualcosa sull’acquisto del ragazzo classe ’88, inserendo nella trattativa la contropartita tecnica di Maicon. Sahin, che ha passaporto tedesco, fu prelevato dal Real Madrid la scorsa estate dal Borussia Dortmund; non avendo trovato molto spazio nei Merengues, il giocatore vuole approdare in una squadra che punti su di lui per dimostrare di che pasta è fatto e i nerazzurri sembrano la destinazione giusta. Giocatore molto abile nella rifinitura, adattato anche ad un ruolo più arretrato, ambidestro e buon finalizzatore, potrebbe prendere l’eredità dell’ex Thiago Motta ma dando un contributo più concreto alla fase offensiva di Stramaccioni. Il suo futuro a Madrid sembra legato all’arrivo di Modric: qualora il croato approdasse ai Galacticos, Nuri non troverebbe definitivamente spazio nella formazione titolare allenata da Jose Mourinho.
Possibile trattativa è quella dello scambio con Maicon che interessa da tempo alla squadra madrilena e potrebbe diventare l’arma di scambio nerazzurra. Il valore del brasiliano in forza all’Inter è di circa 8 / 10 milioni di euro, e di conseguenza si potrebbe optare per uno scambio solo tra i due giocatori senza movimenti di denaro, operazione molto importante per i dirigenti di corso Vittorio Emanuele in vista anche del fair play finanziario invocato da Platini. Non sono paragonabili invece gli ingaggi, il turco percepisce molto meno del brasiliano, situazione che potrebbe ingolosire Moratti, vista anche la volontà del patron nerazzurro di ammortizzare la spesa ingaggi del Club.
L’Inter sembra quindi molto interessata all’acquisto del turco e tutto si potrebbe concretizzare nelle prossime settimane, dando così una svolta decisiva al calciomercato dell’Inter.
Eros Tassan

