Conferme sul possibile scambio Fernando-Alvarez, i responsabili di calciomercato dell’Inter sono al lavoro e presto arriveranno sviluppi su un affare che potrebbe cambiare radicalmente la mediana a disposizione di Stramaccioni
Presto potrebbe ricostituirsi la coppia di centrocampo che al Porto fece grandi cose, infatti Fernando pare si sia avvicinato moltissimo ai nerazzurri che a gennaio avevano preso anche Guarin. Il centrocampista brasiliano con passaporto portoghese piace a Stramaccioni per la sua grande duttilità tattica, ma anche per le caratteristiche fisiche e tecniche, con Fernando infatti il tecnico nerazzurro può tranquillamente variare la sua mediana passando dallo schema a due a quello a tre senza alcun problema.
Proprio ieri avevamo anticipato il nuovo approccio tentato dai responsabili di calciomercato dell’Inter nei confronti del campione del Porto, oggi arrivano conferme sul forte interesse di corso Vittorio Emanuele che dopo mesi in cui aveva abbandonato la pista pare seriamente intenzionato ad affondare il colpo nei prossimi giorni. Sarebbero allo studio le prime strategie per convincere i Dragoes a cedere il gioiello brasiliano che viene valutato circa 18 milioni di euro. Una cifra importante ma suscettibile di riduzione soprattutto perchè il giocatore non sembra rientrare pienamente nelle idee tattiche del Porto. Oltretutto ci sarebbe una volontà ormai datata del centrocampista che intende cambiare aria considerando la sua esperienza nella massima serie lusitana ormai agli sgoccioli.
E’ Sportitalia a parlare di interesse nerazzurro rinato e pronto a sfociare in un vero e proprio affondo. Come abbiamo analizzato ieri, l’Inter si ritrova in casa una pedina che piace moltissimo al Porto, quell’Alvarez che Pinto da Costa ha provato a portare alla corte dei Dragoes già a gennaio. All’epoca gli uomini mercato nerazzurri non vollero trattare l’argentino ma oggi la situazione sembra decisamente diversa. Infatti mister Stramaccioni avrebbe inserito Alvarez nella lista degli incerti, per cui il talento argentino potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per arrivare a Fernando, magari con uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto. Insomma, il calciomercato dell’Inter registra nuovi movimenti per la mediana e questa volta sembra che l’affare Fernando possa essere mandato in porto nel giro di un paio di settimane al massimo.

