Gli uomini del calciomercato dell’Inter, non hanno alcuna intenzione di soggiacere alle richieste del San Paolo per Lucas Moura, che ha un prezzo davvero proibitivo per i nerazzurri. Si apre e bene lo scenario per affare arrivare ad Appiano Gentile Afellay. Il costo per l’Inter è abbordabilissimo.

Afellay-Inter, si può fareSe è pur vero che l’Inter vorrebbe fare arrivare all’interno della sua formazione il centrocampista del San Paolo Lucas Moura, è anche vero che certamente l’operazione non è fattibile al prezzo stabilito dal club carioca, che per il brasiliano vorrebbe una sbardellata di euro. Ottimo giocatore, intendiamoci, ma le pretese sono davvero oltre le possibilità economiche di Moratti. A questo punto è necessario virare verso altri lidi e pare che gli uomini del calciomercato dell’Inter busseranno presto in casa del Barcellona, per vedere di portare sotto le guglie del Duomo sponda nerazzurra, il centrocampista olandese Ibrahim Afellay.

Sembra che in questa operazione ci sia lo zampino del collega in nazionale oranje, Wesley Sneijder, che avrebbe caldeggiato il suo nome presso l’entourage della dirigenza del mercato nerazzurro. L’affare, a differenza di quello per Lucas, è di quelli abbordabili per le casse di C.so Vittorio Emanuele, visto che il Barça non ha pretese allucinanti: la cifra per il cartellino naviga intorno ai 9-10 mln di euro.

A rigor di logica l’Inter non ha alcuna speranza di poter far suo il brasiliano del San Paolo Lucas e quindi questa operazione che vede nel mirino Afellay potrebbe essere decisiva per sistemare il reparto di centrocampo, con un buon giocatore e ad un prezzo fattibilissimo. Potrebbe quindi essere questa la scelta degli uomini del calciomercato nerazzurro. Situazione in evoluzione: come sempre bisognerà attendere le mosse successive, per vedere che direzione prenderà questa nuova ipotesi in campo.